FILTRI
Schede audio
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti

Scopri come scegliere la tua prossima scheda audio pc sullo store di Unieuro

Registra e elabora i segnali sonori esterni, amplifica i materiali audio presenti sul computer e mette in relazione quest'ultimo con diversi tipi di apparecchi, dagli strumenti musicali ai sensori di videosorveglianza: la scheda audio è un dispositivo di espansione dalle mille utilità. Ma come selezionare il prodotto più consono alle nostre esigenze?

Innanzitutto, bisognerà decidere tra una scheda audio esterna o una scheda PCI, da montare internamente al pc. In secondo luogo, si dovrà verificare la compatibilità col sistema operativo e con gli ingressi del computer: se una scheda audio usb è praticamente universale, ciò non vale per le versioni esterni FireWire o Thunderbolt, che si connettono tramite apposite porte o adattatori.

Passando alle caratteristiche tecniche, a determinare la qualità della scheda audio concorrono i convertitori AD e DA, responsabili della trasformazione del segnale da analogico a digitale e viceversa. In questo caso, il parametro da valutare è la risoluzione, ossia il rapporto tra le informazioni sull'ampiezza d'onda, indicate in bit, e la frequenza di campionamento, espressa in Hz.

Un'altra specifica rilevante è la capacità di ridurre la latenza di riproduzione, cioè il ritardo nell'elaborazione del suono, che una scheda audio esterna può evitare con pacchetti driver e software adeguati. Alcune schede audio pc, infatti, grazie ai loro sistemi avanzati, assicurano la codifica istantanea dei dati, garantendo una diffusione sonora immediata, ideale per audiofili, musicisti e appassionati di gaming, che vogliono entrare nel vivo dell'esperienza ludica.

Ma i videogiocatori che desiderano un suono senza compromessi saranno conquistati anche dai sistemi dolby surround a 7.1 canali, soprattutto se integrati in una scheda audio esterna usb portatile, ideale per divertirsi anche fuori casa.

Infine, prima di acquistare delle schede audio esterne, bisogna considerare la tipologia e la quantità di uscite e ingressi. Chi pensa di registrare più sorgenti contemporaneamente, ad esempio, avrà bisogno di svariati input, mentre chi vuole migliorare il suono derivante da microfoni o tastiere che supportano il formato DIN-5 dovrà assicurarsi che la scheda audio prescelta preveda rispettivamente un ingresso XLR Cannon o una porta MIDI.

Tenendo conto di tutte queste indicazioni su Unieuro troverai la scheda audio perfetta per ascoltare la musica, registrare i tuoi pezzi o giocare. Ti offriamo solo il meglio della tecnologia, a partire dalle schede audio usb e PCI firmate Asus.

FILTRI
Schede audio
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti
Confronta
È possibile confrontare al massimo 4 prodotti per volta.
Notifica disponibilità Inserisci il tuo indirizzo mail per essere avvisato non appena il prodotto tornerà disponibile

Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Confronta
Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Condividi
Acquista Notifica disponibilitá Ordina In abbinata In abbinata
Descrizione Specifiche Servizi Recensioni
Categorie Marca Prezzo Tutti i Filtri
Visualizza l'etichetta energetica
Svuota Wishlist Rimuovi Prodotto dalla Wishlist Aggiungi Sticker : seleziona prima un prodotto Aggiungi Sticker al prodotto Aggiungi Label : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Label Aggiungi Nota : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Nota Condividi la tua Wishlist
Informativa privacy