Con una stampante ad aghi puoi riprodurre qualsiasi figura o carattere, garantendo efficienza e risparmio. Questo modello è particolarmente indicato per gestire carichi di lavoro estremi che caratterizzano gli ambienti industriali e la pubblica amministrazione. La tua nuova stampante ti stupirà per la sua velocità, versatilità ed economicità. Ma come scegliere il modello più adatto alle tue esigenze?
Il primo aspetto da valutare è la produttività, che nelle stampanti ad aghi è garantita dalla rapidità di stampa, da percorsi carta rettilinei che evitano gli inceppamenti, da nastri ad alta resa che non obbligano alla frequente sostituzione e dai doppi trattori, che consentono di caricare simultaneamente due tipi di moduli continui, imprimendoli anche in multicopia, senza perdere in chiarezza e qualità.
In secondo luogo, si dovranno considerare robustezza e affidabilità. Soprattutto se si necessita di un modello d'alta gamma. Nonostante ciò le stampanti offerte a prezzo di realizzo restano pur sempre un investimento rilevante e, dunque, è d'obbligo selezionare apparecchi progettati per durare a lungo, magari scegliendo quelli che vantano un tempo medio tra i due guasti (MTBF) di decine di migliaia di ore o scegliendo di acquistare un’assistenza aggiuntiva.
Un altro punto chiave è la versatilità, assicurata dalla compatibilità con un’ampia gamma di supporti - compresi fogli di diversi formati, buste ed etichette - dalla possibilità di memorizzare e caricare codici a barre estesi e font non integrati e dalla connettività.
Un dispositivo di questo tipo, oltre alla canonica connessione parallela che consente di collegarla al PC Desktope a quella seriale per la condivisione, può presentare porte USB e interfacce Ethernet che ne permettono il controllo da remoto e consentono di sfruttare i vari protocolli di sicurezza Internet.
Infine, non bisogna dimenticare la compattezza, indispensabile in caso si debba collocare in ambienti di lavoro ristretti, e la semplicità di utilizzo. La stampante deve risultare infine user friendly, grazie a pannelli di controllo dotati di ampi display, da cui accedere agevolmente a tutte le funzioni integrate.
Tieni conto di queste indicazioni e trova le migliori stampanti ad aghi tra le offerte di Unieuro, per facilitarti da subito la vita e il lavoro.