Il Codice al Consumo (D.lgs 206/2005), al cui scrupoloso rispetto formale e sostanziale si attiene il personale dei Punti Vendita, tutela e garantisce i nostri clienti nei primi 2 anni di vita del prodotto acquistato.
Con il presente accordo di servizio, UNIEURO propone un periodo di assistenza aggiuntiva successivo a quello coperto dalla garanzia di legge. Per qualunque necessità o chiarimento il cliente può o recarsi personalmente o rivolgersi telefonicamente ad un Punto Vendita o, a sua scelta, al Servizio Clienti RILASSATI 02-45435824. (*)
L’assistenza aggiuntiva dura 24 mesi, a decorrere dal termine della garanzia di legge di 24 mesi ( D.lgs 206/2005) dalla data di acquisto riportata in calce (“data di acquisto”) e consiste nell’offerta dei seguenti servizi:
• Assistenza telefonica sei giorni su sette (*) al numero 02 45435824 per la rapida attivazione degli interventi necessari.
• Dopo l’apertura della pratica tramite ns call center il cliente ha diritto a: manodopera gratuita; sostituzione ricambi gratuiti; uscita a domicilio del tecnico gratuita per i difetti e gli interventi coperti dal presente accordo di servizio. Nessun rimborso è dovuto al cliente che abbia effettuato una riparazione attraverso un centro assistenza senza aver attivato la procedura attraverso il ns servizio clienti, o laddove non abbia riscontrato alcun difetto.
• Eventuale trasporto gratuito qualora la riparazione non possa essere effettuata a domicilio.
• Contatto da parte del centro Assistenza Autorizzato entro tre giorni lavorativi dalla richiesta.
• Sostituzione gratuita con un nuovo climatizzatore identico o almeno equivalente (funzionalità e immagine di marca) in caso il prodotto, a insindacabile giudizio di UNIEURO, sia giudicato non riparabile, o lariparazione non sia conveniente. La sostituzione del prodotto danneggiatone determina la cessione in via definitiva.
Il Titolare è tenuto alla disattivazione della funzione TMIphone, ad effettuare il backup dei dati e dei programmi del proprio Prodotto prima della richiesta di assistenza o di checkup. I tempi massimi di riparazione e le altre condizioni del presente accordo non riguardano il periodo della garanzia legale. Inoltre per i primi dodici mesi, a partire dalla (“data di acquisto”):
- il cliente avrà diritto ad una riparazione per danno accidentale, di origine non dolosa o gravemente colposa che pregiudica il funzionamento del bene. A fronte di tale riparazione decade qualunque ulteriore obbligo legato al presente accordo di servizi.
In caso di furto denunciato in Italia, il cliente avrà diritto ad un buono pari al 50% del prezzo dello scontrino di acquisto (Iva inclusa) del prodotto rubato. Entro 10 giorni dalla data dell’evento, il cliente dovrà sporgere denuncia dichiarando modello e seriale del prodotto rubato e aprire la pratica al call center, presentando la documentazione al Punto Vendita. Il diritto allo sconto decadrà dopo 30 giorni dall’autorizzazione dello stesso.
L’assistenza aggiuntiva è valida per il solo utilizzo domestico del prodotto, esclusivamente sul territorio italiano ed è soggetta alle seguenti condizioni:
A. UNIEURO garantisce la riparazione del prodotto, la riparazione o sostituzione dei componenti difettosi o, a discrezione dei tecnici autorizzati, si impegna a sostituire l’intero prodotto con altro prodotto identico o almeno equivalente (funzionalità e immagine di marca). Le riparazioni saranno eseguite utilizzando esclusivamente ricambi originali o equivalenti.
B. Tutte le riparazioni devono essere effettuate da un Centro Assistenza Autorizzato. Pertanto, il presente accordo decadrà in caso di riparazioni effettuate da personale non autorizzato o non attivato dal nostro servizio clienti.
C. L’ESECUZIONE DI UNA RIPARAZIONE O LA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO, ALLE CONDIZIONI PREVISTE DAL PRESENTE CONTRATTO, NON COMPORTA ESTENSIONE DEL PERIODO GARANTITO AL DI FUORI DI QUANTO PREVISTO DALLA LEGGE E NON SI ESTENDE ALL’EVENTUALE NUOVO PRODOTTO SOSTITUTIVO.
La presente assistenza aggiuntiva non copre quanto segue:
1. Installazioni non composte da combinazioni ufficiali (unità esterne/interne), o composte da unità non compatibili secondo le indicazioni della casa costruttrice.
2. Mancata osservazione delle istruzioni d’uso, manutenzione e installazione riportate nei manuali in dotazione al prodotto; mancato rispetto delle leggi e normative vigenti relativamente all’installazione, manomissione, uso improprio, negligenza e trascuratezza d’uso; utilizzo di ricambi non originali, danni da trasporto o causati da forza maggiore che comunque non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione dell’apparecchio.
3. Installazioni in ambienti e/o posizioni non conformi alla Leggi e Normative in vigore e/o difficilmente raggiungibili dal Tecnico senza l’ausilio di attrezzature particolari ( ponteggi, scale, carrelli elevatori....). I costi necessari all’intervento su macchine installate in posizioni che richiedano attrezzature particolari per essere svolto non sono coperti dall’accordo Rilassati e rimangono a carico del cliente.
4. Le parti estetiche, le parti verniciate, i telecomandi, i led, i materiali di consumo (es. filtri, ricarica gas....) ed eventuali accessori.
5. Fenomeni non imputabili all’apparecchio quali blocchi o malfunzionamenti e/o intasamenti degli scambiatori e/o blocchi del compressore dovuti a sporcizia o frammenti presenti nell’impianto e/o gas refrigerante noncorretto e/o umidità presenti nel circuito frigorifero.
6. Danni relativi a apparecchi con modello e/o numero di serie alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili
Cassa veloce PayPal
Ricordiamo che la spedizione può essere effettuata solo su territorio italiano.
Cassa veloce PayPal
Ricordiamo che la spedizione può essere effettuata solo su territorio italiano.
Filtro Easy Filter Plus per rimuovere la polvere, facile da staccare e pulire.