Film

Ordinabile previa verifica disponibilità
Il prodotto è presente in uno dei negozi Unieuro e quindi la disponibilità potrebbe variare in base agli acquisti effettuati dai nostri clienti presso i punti vendita. Concludi l'ordine e noi di Unieuro ti invieremo una notifica a fronte di un controllo puntuale dell'effettiva presenza del prodotto in uno dei nostri negozi.
La Rivoluzione Impressionista (3 DVD) La Rivoluzione Impressionista (3 DVD)

da Monet a Matisse- L'Arte di dipingere il giardino moderno: Il racconto della passione che lega alcuni dei più grandi artisti moderni -Monet, Matisse, Bonnard, Renoir, Kandinskij, Pissarro, Sorolla, Nolde, Libermann- ai loro giardini prediletti. Il tour attraverso la mostra che la Royal Academy of Arts di Londra ha allestito per raccontare l'evoluzione del tema del giardino nell'arte moderna, dalle bellissime e colorate visioni degli Impressionisti fino alle sperimentazioni più audaci, oniriche e simboliche dei movimenti d'avanguardia. Matisse dall Tate Modern e dal Moma: Un tour che guida gli spettatori tra le sale della mostra “the Cut-outs” della Tate Modern di Londra e del MoMA di New York. Costretto da un cancro all'intestino e da un intervento chirurgico ad utilizzare la sedia a rotelle e a rinunciare alla pittura, Matisse cominciò infatti nell'ultima parte della sua vita a dedicarsi ai “dipinti con le forbici”, realizzando i suoi celebri collages, l'arte cui questa mostra è dedicata Renoir- Oltraggio e seduzione: Consentirà agli spettatori di visitare la Barnes Foundation di Philadelphia, dove è ospitata la più grande collezione al mondo di Renoir. Nell'inverno del 1881-1882 il pittore visitò l'Italia e questo viaggio lasciò una traccia profonda sulla sua arte: da allora Renoir rivolse la propria attenzione a soggetti più atemporali, infatti, in quest'ultimo periodo, dominato da monumentali nudi femminili, lo stile del pittore si arricchì di riferimenti all'arte classica. Il film racconta proprio la reinvenzione artistica di Renoir, esplorandone le profonde implicazioni per due grandi artisti del 20° secolo: Picasso e Matisse.

Film
| Libri, Musica, Film | Film

La Rivoluzione Impressionista (3 DVD)

Tipo di supporto: DVD  Genere: Documentario  Data di rilascio: 30/08/2017  Numero di dischi ottici: 3  discs