Illuminazione

Come scegliere la lampadina LED più adatta ad un ambiente

Stai pensando a come illuminare in maniera efficace gli spazi interni o esterni della tua casa, di un negozio o, più in generale, di un edificio? Nello store Unieuro trovi lampadine LED e alogene studiate per offrire elevate prestazioni e consumi ridotti.

L'acquisto di lampadine per nuovi punti luce o per sostituire le precedenti può essere deciso in base a diverse variabili. In casa sono consigliate dei modelli capaci di garantire una buona emissione luminosa in cucina, in bagno, nel salotto o, più in generale, negli spazi maggiormente frequentati di giorno e in quelli dedicati allo studio o al lavoro. In camera da letto o negli ambienti per il relax si può optare per un'illuminazione più soffusa. La potenza di una lampadina è misurata in lumen ed è indicata sulla confezione e nella descrizione di ciascun prodotto in vendita sul portale Unieuro.

Non tutte però, sono compatibili con il tipo di attacco nel quale si intende installarle. Quelle con attacco piccolo (e14 a vite), ad esempio, possono adattarsi a lampade e abat-jour, mentre le luci LED con attacco e27 appartengono alla tipologia più utilizzata.

È importante anche considerare il colore della luce. Comunemente si parla di lampadine a luce calda o fredda: le prime si sposano bene con l'atmosfera domestica, soprattutto in alcune parti della casa, mentre le seconde offrono maggior comfort visivo in uffici, negozi e spazi commerciali.

Le migliori lampadine LED o a risparmio energetico più moderne, permettono di ridurre in maniera significativa il consumo di corrente. Oltre ad incidere positivamente sul bilancio familiare o sul conto energia di un'impresa, questa scelta è anche "Green", più rispettosa della natura e delle sue risorse.

Cerca sul sito Unieuro e scegli fra i più efficienti modelli dei marchi, Beghelli, Philips o altri brand leader in innovazione e affidabilità.

Oltre a risparmiare e ottenere elevate prestazioni con le lampadine basso consumo, potrai impreziosire il look dei tuoi spazi, grazie a quelle colorate, ai modelli a goccia e a formati speciali, realizzati per trovare il perfetto punto d'incontro tra luce e design. Approfitta delle migliori offerte di illuminazione e materiale elettricoprolunghe riservate a chi acquista su Unieuro.

Illuminazione