FILTRI
Macchine per cucire
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti

Offerte macchine da cucire: le migliori sono solo su Unieuro

Casalinghe esperte o sarti alle prime armi poco importa: la macchina da cucire è uno di quei piccoli e grandi elettrodomestici che in casa non può mancare: allora, approfitta degli sconti dello store online, per effettuare piccole riparazioni e coltivare il tuo lato creativo.

Quando si acquista una macchina per cucire bisogna innanzitutto scegliere tra versione meccanica e automatica. La prima, obbligando a selezionare manualmente sia il genere di cucitura che le sue caratteristiche, è particolarmente adatta a chi ha esperienza. Nella macchina da cucire elettronica, invece, i parametri come la lunghezza e la larghezza dei punti risultano preimpostati, a tutto vantaggio dei principianti.

In secondo luogo, per scegliere la migliore macchina da cucire bisogna valutare il numero di punti a disposizione: quelli utili, come il lineare o a zig zag, sono già un'ottima base, considerando che nell'industria, dopo l'intervento della macchina taglia e cuci, intervengono per confezionare qualsiasi tipo di capo. Tuttavia, soprattutto le macchine da cucire a prezzi elevati offrono punti in quantità: tra i più comuni si ricordano quelli elastici, ideali per maglina e tessuti sintetici, e quelli decorativi, come lo smerlo o il punto bambola.

Altre funzionalità che possono spingere all'acquisto sono poi il doppio ago, necessario per cuciture resistenti, l'infila ago automatico, perfetto per risparmiare tempo, e l'indispensabile braccio libero, senza il quale non si potrebbero rifinire i risvolti dei pantaloni. Per quanto riguarda gli accessori, invece, tra quelli più apprezzati figurano i piedini intercambiabili, per applicare cerniere e bottoni, le guide per trapunte, da usare per cucire file di punti paralleli e le cover di protezione, che rendono la macchina da cucire portatile.     

Al di là della mini macchina da cucire da viaggio, infatti, anche quella domestica dev'essere semplice da trasportare e riporre. Perché la maggior parte delle persone non possiede né un modello vintage completo di mobile, né uno studio sartoriale, dove lasciare in bella vista macchina per cucire e macchina ricamatrice.

Dunque, nel valutare una macchina da cucire in offerta, ricorda di considerarne peso e dimensioni e di puntare sulle grandi marche: le macchine da cucire Necchi e Singer di Unieuro, ad esempio, sono una vera garanzia di qualità!

FILTRI
Macchine per cucire
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Mostra più prodotti
Confronta
È possibile confrontare al massimo 4 prodotti per volta.
Notifica disponibilità Inserisci il tuo indirizzo mail per essere avvisato non appena il prodotto tornerà disponibile

Effettua il login per aggiungere alla Wishlist Effettua il login per aggiungere alla Wishlist Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Confronta
Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Condividi
Acquista Notifica disponibilitá Ordina In abbinata In abbinata
Descrizione Specifiche Servizi Recensioni
Categorie Brand Prezzo Tutti i Filtri
Visualizza l'etichetta energetica
Svuota Wishlist Rimuovi Prodotto dalla Wishlist Aggiungi Sticker : seleziona prima un prodotto Aggiungi Sticker al prodotto Aggiungi Label : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Label Aggiungi Nota : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Nota Condividi la tua Wishlist
Informativa privacy