Cintura per addominali e dorsali con stimolazione muscolare elettrica (EMS). L'EMS è da molti anni utilizzato nel campo degli sport e del fitness, e della riabilitazione, per: allenamento muscolare, rilassamento dei muscoli, rafforzamento della muscolatura e rigenerazione muscolare. Nel normale allenamento, i muscoli emettono piccoli segnali elettrici attraverso i nervi che creano una contrazione muscolare. L'EMS imita questi segnali dei nervi per simulare un allenamento. Alcuni vantaggi dell'allenamento con EMS sono: effettivo e specifico allenamento muscolare, potenziamento del normale training, rigenerazione muscolare, nessun rischio di lesioni e nessun carico su ossa e articolazioni. Tuttavia senza un regolare esercizio non si ottengono risultati. La cintura EM 39 2 in 1 di Beurer è il sistema perfetto per potenziare il regolare esercizio di addominali e dorsali grazie ai suoi 4 elettrodi (2 per i muscoli addominali e 2 per i dorsali). La cintura EM 39 permette di allenare gli addominali frontali e i dorsali in modo semplice, efficace ed adattabile alle proprie esigenze grazie ai 5 programmi di allenamento pre-installati e alla possibilità di regolare l'intensità di allenamento (0-40). Gli impulsi generati dall'EM 39 hanno le seguenti caratteristiche: Corrente in uscita: 140 mA p-p per un carico di 500 Ohm; Frequenza in uscita: 30-80 Hz; Larghezza dell'impulso: 200 µs per fase; Forma dell'impulso: forma rettangolare simmetrica, bifase. È vietato l'utilizzo del dispositivo da parte di portatori di pacemaker, epilettici, donne incinte e soggetti interessati da disturbi del ritmo cardiaco. Il prodotto è coperto da 3 anni di garanzia.
Beurer EM 39
Cintura EMS per addominali e dorsali
Beurer EM 39 accompagna l'allenamento e la rigenerazione della muscolatura addominale e dorsale in modo semplice. Inoltre, la potrai utilizzare in varie occasioni: camminando, facendo jogging o semplicemente sul divano. In combinazione con un allenamento regolare e una dieta equilibrata, potrai raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente.
Tecnologia EMS
L'elettrostimolazione muscolare (EMS) della cintura per addominali e dorsali garantisce un allenamento intensivo dei muscoli, e può anche essere utilizzata per la loro rigenerazione. Con questo metodo, gli elettrodi inviano impulsi elettrici alle singole parti di muscolo. Tramite gli impulsi elettrici i muscoli si contraggono e imitano l'attività della muscolatura sotto sforzo.
5 programmi di allenamento
I cinque programmi pre-impostati consentono di scegliere diverse intensità elettriche per il trattamento della zona addominale e dorsale.
Intensità regolabile
L'intensità elettrica può essere regolata tra i livelli 0 e 40. A seconda delle necessità e delle preferenze, è possibile impostare un'intensità maggiore o inferiore, e combinarla con il timer per il countdown.
4 elettrodi di contatto
Il dispositivo è dotato di elettrodi di contatto con acqua: non sono necessari né gel di contatto, né elettrodi sostitutivi. Basterà inumidire gli elettrodi e l'addome con acqua, accertarsi che le superfici degli elettrodi siano inumidite uniformemente per evitare picchi di tensione in determinati punti della pelle durante l'allenamento.
Supporto per il tuo allenamento
Grazie alla cintura addominale Beurer EM 39 riuscirai a tonificare e a definire i muscoli addominali e dorsali, raggiungendo più rapidamente i risultati che hai sempre sognato.
Comfort e facilità di utilizzo
Grazie alla pratica chiusura in velcro, potrai allacciare facilmente e in modo sicuro la cintura. La sua forma ergonomica garantisce un elevato livello di comfort durante l'utilizzo.
Rafforzamento della schiena
Una schiena forte è molto importante per la stabilità, per una postura corretta e per prevenire i dolori.