CONSEGNA STANDARD
La Consegna Standard è una consegna effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti acquistati su Unieuro. Tutti gli ordini con Consegna standard vengono affidati da Unieuro al corriere convenzionato. Nella Consegna Standard la prima consegna viene effettuata dal corriere senza alcun tipo di preavviso telefonico. I tempi medi di consegna standard variano entro 72 ore dalla presa in carico del prodotto (o dei prodotti) da parte del corriere.
ASSENZA DEL CLIENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA
In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso di passaggio nella cassetta della posta e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza, il Cliente viene contattato direttamente dal corriere per effettuare un terzo tentativo di consegna. Qualora anche questo tentativo non andasse a buon fine, il prodotto rientrerà nei magazzini Unieuro S.p.A., con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso del prezzo di acquisto, secondo la modalità di pagamento scelta, a eccezione del costo del trasporto che rimane a carico del Cliente.
CONSEGNA DI PIÙ DI UN PRODOTTO
Nel caso di acquisto di più prodotti, le spese di spedizione con corriere sono calcolate come segue: il prodotto più pesante avrà il costo del 100%; il secondo prodotto più pesante avrà un costo del 50%; il terzo prodotto più pesante avrà un costo di 1 euro; il quarto prodotto più pesante avrà un costo di 1 euro. Il costo di spedizione massimo è di 150 euro, a prescindere dal numero di prodotti e dal loro peso. Per chiarire meglio la tariffazione dei costi di spedizione, facciamo un esempio: se si acquista una lavatrice e un telefono cellulare, le spese di spedizione sono pari al costo di trasporto previsto per la lavatrice (prodotto che pesa di più ) + la metà delle spese di spedizione previste per il telefono cellulare.
CONSEGNA SU APPUNTAMENTO TELEFONICO
Il giorno di consegna può essere preventivamente concordato con il corriere telefonicamente. Il corriere in questo caso non effettuerà la consegna diretta, ma contatterà prima il Cliente, che indicherà l’ora e il giorno di consegna preferiti. Se il Cliente non sarà presente alla data e ora concordati, il giorno seguente il corriere chiamerà nuovamente per concordare una nuova data. Potranno essere applicati costi aggiuntivi per le zone disagiate - ovvero località particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri - che quindi chiedono un sovraprezzo per ritirare o consegnare pacchi in quelle zone. Le località disagiate sono spesso zone montane e isole, ma, in alcuni casi, anche zone centrali che il corriere ha difficoltà a raggiungere per motivi di logistica o organizzazione interni.
CONSEGNA AL PIANO CON INSTALLAZIONE
Le consegne al piano vengono effettuate dall'autotrasportatore convenzionato all'indirizzo indicato nell'ordine e riguarda i TV superiori ai 32", gli elettrodomestici e i climatizzatori. Questo servizio prevede che l'autotrasportatore contatti il Cliente per definire il giorno e la fascia oraria della consegna seguendo la modalità di consegna su appuntamento telefonico. Per seguire la spedizione e verificare lo stato dell'ordine (Tracking) è possibile connettersi al seguente link:
tracking.unieuro.it
. Il trasportatore ti contatterà entro 2-5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto presso il proprio magazzino. Il servizio di consegna al piano è garantito solo se l’abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque di un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento di prodotti. In mancanza di tali requisiti Unieuro S.p.A. si riserva la facoltà di annullare l’ordine o di comunicare eventuali costi aggiuntivi.
La Consegna Standard è una consegna effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti acquistati su Unieuro. Tutti gli ordini con Consegna standard vengono affidati da Unieuro al corriere convenzionato. Nella Consegna Standard la prima consegna viene effettuata dal corriere senza alcun tipo di preavviso telefonico. I tempi medi di consegna standard variano entro 72 ore dalla presa in carico del prodotto (o dei prodotti) da parte del corriere.
ASSENZA DEL CLIENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA
In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso di passaggio nella cassetta della posta e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza, il Cliente viene contattato direttamente dal corriere per effettuare un terzo tentativo di consegna. Qualora anche questo tentativo non andasse a buon fine, il prodotto rientrerà nei magazzini Unieuro S.p.A., con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso del prezzo di acquisto, secondo la modalità di pagamento scelta, a eccezione del costo del trasporto che rimane a carico del Cliente.
CONSEGNA DI PIÙ DI UN PRODOTTO
Nel caso di acquisto di più prodotti, le spese di spedizione con corriere sono calcolate come segue: il prodotto più pesante avrà il costo del 100%; il secondo prodotto più pesante avrà un costo del 50%; il terzo prodotto più pesante avrà un costo di 1 euro; il quarto prodotto più pesante avrà un costo di 1 euro. Il costo di spedizione massimo è di 150 euro, a prescindere dal numero di prodotti e dal loro peso. Per chiarire meglio la tariffazione dei costi di spedizione, facciamo un esempio: se si acquista una lavatrice e un telefono cellulare, le spese di spedizione sono pari al costo di trasporto previsto per la lavatrice (prodotto che pesa di più ) + la metà delle spese di spedizione previste per il telefono cellulare.
CONSEGNA SU APPUNTAMENTO TELEFONICO
Il giorno di consegna può essere preventivamente concordato con il corriere telefonicamente. Il corriere in questo caso non effettuerà la consegna diretta, ma contatterà prima il Cliente, che indicherà l’ora e il giorno di consegna preferiti. Se il Cliente non sarà presente alla data e ora concordati, il giorno seguente il corriere chiamerà nuovamente per concordare una nuova data. Potranno essere applicati costi aggiuntivi per le zone disagiate - ovvero località particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri - che quindi chiedono un sovraprezzo per ritirare o consegnare pacchi in quelle zone. Le località disagiate sono spesso zone montane e isole, ma, in alcuni casi, anche zone centrali che il corriere ha difficoltà a raggiungere per motivi di logistica o organizzazione interni.
CONSEGNA AL PIANO CON INSTALLAZIONE
Le consegne al piano vengono effettuate dall'autotrasportatore convenzionato all'indirizzo indicato nell'ordine e riguarda i TV superiori ai 32", gli elettrodomestici e i climatizzatori. Questo servizio prevede che l'autotrasportatore contatti il Cliente per definire il giorno e la fascia oraria della consegna seguendo la modalità di consegna su appuntamento telefonico. Per seguire la spedizione e verificare lo stato dell'ordine (Tracking) è possibile connettersi al seguente link:
tracking.unieuro.it
. Il trasportatore ti contatterà entro 2-5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto presso il proprio magazzino. Il servizio di consegna al piano è garantito solo se l’abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque di un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento di prodotti. In mancanza di tali requisiti Unieuro S.p.A. si riserva la facoltà di annullare l’ordine o di comunicare eventuali costi aggiuntivi.