In oltre
470 negozi

Sempre gratuito!
cancella tutti i filtri
Ordina per:
  • Rilevanza
  • Prezzo più basso
  • Prezzo più alto
Filtra per:
cancella tutti i filtri
PRODOTTI PER PAGINA 
cancella tutti i filtri
Ordina per:
  • Rilevanza
  • Prezzo più basso
  • Prezzo più alto
PRODOTTI PER PAGINA 
cancella tutti i filtri
Ordina per:
  • Rilevanza
  • Prezzo più basso
  • Prezzo più alto
PRODOTTI PER PAGINA 

Guida all’acquisto della console:
i consigli di Unieuro

Tre nuove console si contendono il cuore degli appassionati di videogiochi. Ecco come scegliere quella giusta per te e il tuo salotto (ma anche quella da portare sempre con te)


Nonostante i PC desktop e notebook siano in grado di garantire performance grafiche stellari, il mercato delle console per videogiochi detiene ancora saldamente un ampio posto nel cuore degli appassionati di gaming. Sony, Microsoft e Nintendo infatti hanno lanciato sul mercato tre nuovi prodotti: Play Station 4, Xbox One e Nintendo Switch. Cosa scegliere? I parametri da valutare sono diversi. Per i fedeli al brand magari la scelta sarà più facile, ma per chi è alla ricerca dell'esperienza di gioco perfetta, ecco qualche consiglio.

Console Sony PlayStation 4

Il design della nuova PlayStation 4 ricorda molto da vicino il case di alcuni mini computer. I tecnici hanno lavorato per donare alla console un processore più gestibile: al posto del difficile Cell, c'è un AMD64 Jaguar Octa-Core con frequenza di 1,6 GHz. L'Hard Disk da 500 GB è estraibile e sostituibile dall'utente. Per assicurare una grafica che lasci il giocatore senza fiato, Sony ha puntato su una sezione da 18 unità di calcolo, per una potenza di 1,84 Teraflop. Ma la scelta più innovativa è la RAM: 8 GB, chip Gddr5, con una frequenza da 2,75 GHz. Con questa potente componente, la PlayStation 4 è in grado di seguirti anche nella tua avventura virtuale più spericolata.





PlayStation 4 ha due porte Usb 3.0 e un lettore Blu-Ray. Ha una porta Gigabit Ethernet per la connettività, si collega al Wi-Fi e ha il Bluetooth. Per avere una videocamera che completi l'esperienza di gioco, è possibile acquistare come componente aggiuntiva la PlayStation Camera. Compreso nel prezzo invece c'è il controller DualShock 4, un joypad caratterizzato da una grande attenzione al design e all'ergonomia. Gli ingegneri Sony hanno anche inserito nel controller una zona touch sensitive. Sarà possibile sfruttare il multiplayer grazie ad account a pagamento del PlayStation Network. Alcune funzionalità saranno disponibili in modalità gratuita. PlayStation 4 è compatibile anche con gli accessori PlayStation Move e la console portatile PS Vita.

SCOPRI SUBITO PLAYSTATION 4


PlayStation 4

Console Microsoft Xbox One

Con Xbox One, Microsoft ha lanciato sul mercato un vero parco giochi domestico. In un unico prodotto è racchiusa una tradizionale console per videogiochi e un sistema di fruizione di contenuti multimediali provenienti da Internet, decoder e offerte premium del digitale terrestre. Xbox One ha un processore AMD64 Jaguar Octa-Core con frequenza di 1,75 GHz e una RAM da 8 GB DDR3 (quindi con prestazioni lievemente inferiori rispetto alla PlayStation 4). L'Hard Disk ha una capienza da 500GB, ma non è incrementabile e dall'utente.

Xbox-One





La sezione grafica è affidata ad AMD Radeon Durango, con frequenza di 853 Mhz, capace di stare al passo anche con uno schermo 4K sia nella riproduzione di video che per videogiochi: assicura una risoluzione da 1080 pixel e un refresh pari a 60 fps. Non mancano porte USB 3.0 e Hdmi, più un'uscita Hdmi 1.4. Disponibili anche i collegamenti Ethernet Gigabit e Wi-fi. Su quest'ultima parte Xbox aggiunge il Wi-fi Direct, una connessione da punto a punto utilizzata anche dai gamepad.

In Xbox convivono due ambienti operativi: uno destinato ai giochi, l'altro al sistema multimediale. Un hypervisor ne gestirà l'attivazione. Compreso nel pacchetto c'è anche la nuova versione di Kinect, sempre più necessario alla console. Supporta l'alta risoluzione ed è in grado di rilevare in maniera molto precisa diversi parametri del corpo umano. Secondo Microsoft è in grado di percepire il battito cardiaco. Se vuoi abbassare il prezzo dell'investimento, puoi scegliere anche la versione di Xbox One senza Kinect, acquistandola in un secondo momento. Potenziata nell'hardware, nelle funzioni e nel design, Xbox One presenta un case che ben si armonizza con gli altri componenti hi-tech sul mercato. Nella struttura è stata migliorata la ventilazione dell'hardware, grazie alla presenza di più fori di ventilazione, che garantiscono un miglior raffreddamento della console rispetto alle versioni precedenti.




Capitolo SmartGlass. Xbox permetterà di utilizzare tablet o smartphone Windows Phone, Windows 8, iOS e Android. Per sapere come, si dovranno attendere le decisioni degli sviluppatori. Per gli appassionati di multiplaying Xbox Live giocherà ancora un ruolo decisivo, ma per godere appieno dell'esperienza bisognerà sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Inoltre questa formula permette l'accesso a contenuti multimediali disponibili in rete.

SCOPRI SUBITO MICROSOFT XBOX ONE
SmartGlass

Console Nintendo Switch

La caratteristica immediatamente distintiva di questa console rispetto alle precedenti console sono i due Joy-Con. Essi, dotati di tecnologia Bluetooth, si possono staccare dal corpo centrale della console (modalità da tavolo), oppure giocando assieme a quest'ultima (modalità portatile). Nintendo Switch supporta inoltre una grafica in alta definizione Full-HD 1080p in modalità da Casa e in modalità portatile 720p. Per fare in modo che l'utenza potesse sfruttare immediatamente tale caratteristica la casa di Kyoto ha deciso di includere un cavo HDMI nella confezione di vendita. La console è fornita di 3 porte USB capaci di leggere periferiche di memorizzazione fino a 2 TB di memoria, come Hard Disk esterni, ma utili anche per la ricarica del controller pro. Al sistema possono essere connessi fino a 4 Joy-Con e connetere fino a 8 console in locale. Sul retro del dock sono presenti una porta HDMI, una porta USB ed infine l'ingresso per l'alimentazione. Nintendo Switch permette di creare fino a 12 account Nintendo Network ID sulla stessa macchina, legati alla piattaforma online Nintendo Network che permette di accedere a diversi servizi online integrati nel sistema.




La console si connette ad internet tramite tecnologia Wi-Fi oppure tramite LAN con l'apposito adattatore. Attraverso la connessione ad internet è possibile scaricare aggiornamenti per il sistema operativo. La funzione del multitasking è presente per quasi tutte le applicazioni della console. E' possibile quindi, tramite il menu visualizzabile con il tasto Home della Console, aprire in contemporanea una delle applicazioni unitamente al gioco caricato senza interrompere la partita in corso. Nintendo Switch è una console "ibrida" tra un sistema di gioco portatile e uno casalingo. A casa Nintendo Switch si collega alla televisione tramite una docking station, chiamata Nintendo Switch Dock; due joypad, chiamati Joy-Con, vengono tenuti insieme da un'impugnatura, creando un gamepad. Estraendo Nintendo Switch dalla base e applicando a essa i due Joy-Con (rimovibili) la console entra immediatamente nella modalità portatile e grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione consente di portare con sé la stessa esperienza di gioco.In modalità giocatore singolo è anche possibile impugnare un joystick per mano, mentre giocando in due, ogni utente può usare un Joy-Con ciascuno. In caso di gruppi più grandi vi è la possibilità di usare più Joy-Con contemporaneamente ed è anche possibile giocare con il Nintendo Switch Pro Controller, un vero e proprio gamepad opzionale. Inoltre più giocatori possono portare le loro console con sé per le sessioni multigiocatore in locale.

SCOPRI SUBITO NINTENDO SWITCH





Nintendo Switch

Console portatili

Un discorso a parte meritano le console portatili. Il mercato è conteso da Sony con PlayStation Vita, e Nintendo con le console 3DS e 2DS. Vediamo le differenze.

Console portatile Nintendo 3DS e 2DS

Nintendo 3DS è dotata di uno schermo che - come anticipa il nome - permette una visione in 3 dimensioni. La particolarità di questa tecnologia sta nel poter fruire il 3D senza l'uso di occhiali speciali. L'effetto è creato in modo naturale con la sovrapposizione di due immagini interlacciate. Per evitare fastidi alla vista, la console ha un regolatore per l'intensità del 3D, che permette anche di annullare l'effetto. Il design di questa console ricalca quello del Nintendo DS: due schermi LCD, scocca e conchiglia. Una doppia fotocamera è in grado di realizzare foto con effetto 3D. Inoltre la connettività è garantita dal Wi-fi integrato. Nintendo 3DS ha un catalogo molto vasto, ma è compatibile anche con tutti i giochi di Nintendo DS. Nintendo 2DS è la versione più economica della stessa console. Non ha tecnologia 3D e il suo design non permette l'apertura e la chiusura del dispositivo.



Nintendo DS Family SCOPRI SUBITO NINTENDO 3DS E 2DS

Console portatile PlayStation Vita

La console portatile di Sony è dotata di un hardware all'avanguardia, molto simile a quello di PlayStation 3. Per questo è possibile giocare con titoli in HD senza perdite in prestazioni grafiche. Inoltre, grazie alla funzione Remote Play, è possibile giocare in streaming sulla console portatile con gran parte dei titoli PlayStation 4. Lo schermo è di 5 pollici, è multitouch e ha il trackpad sul retro della console. La pulsantiera e la tecnologia touch, interconnesse, garantiscono un'usabilità superiore rispetto alla precedente PSP, grazie anche alla presenza di una seconda levetta analogica. PlayStation Vita offre due tipi di connettività: quella Wi-fi e quella Wi-fi più 3G (da usare solo per la navigazione da browser e le funzionalità social integrate). Il catalogo titoli non è molto fornito, ma lo store PSN offre molti titoli indipendenti e le edizioni rimasterizzate in HD dei giochi più famosi.



PlayStation Vita SCOPRI SUBITO PLAYSTATION VITA

Forse potrebbe interessarti anche...

Scopri tutte le nostre guide all'acquisto: per ogni categoria decie di consigli utili, indicazioni precise delle pù comuni e utili teconologie, indicazioni di prezzo ed esigenze, insomma: una vera e propria guida per procedere all'acquisto del prodotto che più si adatta alle tue esigenze.

Lavatrici
Scopri di più
Home Cinema
Scopri di più
Menu Guide
Indietro
Homepage
Indietro

Assistenza clienti

Scrivici

SPEDIZIONE GRATUITA sopra i 99€
Apri il menu! Clicca sull’icona e naviga tra le categorie di tutti i nostri prodotti Chiudi
Registrati Registrati per ottimizzare la tua esperienza d'acquisto. Chiudi
Ciao anonymous! Ti piace il nuovo unieuro.it? Condividilo su Facebook!Condividi Chiudi
X

Notifica disponibilità

X

Associa la tua Unieuro Card!

Inserisci qui sotto il numero della tua tessera e premi il tasto Associa

X

Premi il tasto Dissocia per dissociare la carta

Premi il tasto Dissocia per dissociare la carta

Aggiungi alla wishlist