Wishlist

Non hai prodotti nella lista dei desideri
Per aggiungerli, vai in una scheda o anteprima prodotto e clicca su: Aggiungi alla lista dei desideri
converti questa lista in carrello
Carrello
il tuo carrello

Il tuo carrello è al momento vuoto
Continua i tuoi acquisti e scegli tra
consegna a domicilio o in negozio
Store
  • Naviga per marca
  • Offerte

Migliori smart tv, quali scegliere?

Per capire quali sono i migliori smart tv e come sceglierli è bene considerare una serie di elementi come dimensioni, schermo, memoria e prezzo.

Ancora con quel televisore datato in casa? Basta, è ora di cambiare! In commercio esistono ormai da anni diversi modelli di tv di ultima generazione, che ti offrono la possibilità di scegliere quali contenuti vedere sullo schermo. Le migliori smart tv ti apriranno a un mondo di alternative diverse: non solo sono compatibili con periferiche e formati che è possibile collegare e riprodurre, ma puoi anche aggiungere il collegamento a Internet tramite un dispositivo Wi-Fi. Sei curioso di capire quale smart tv scegliere in base alle tue esigenze?

Tv di ultima generazione, quali elementi valutare?

Non fare quella faccia sorpresa, le tv di ultima generazione smart hanno davvero la possibilità di collegarsi a Internet: questa funzionalità ti permetterà di utilizzare l’apparecchio come un vero e proprio computer. Se i social sono la tua vita, navigare sul web il tuo hobby principale e sei un addicted dei programmi tv on demand, le smart tv sono la soluzione che fa al caso tuo. In questo senso potrebbe certamente interessarti capire come installare Dazn su una smart tv, o sapere quali sono le funzionalità aggiuntive che tali dispositivi intelligenti ti possono offrire.

Ma andiamo con ordine. Nel capire quale smart tv scegliere dovrai valutare una serie di fattori. La tipologia di schermo è uno di questi: lo schermo andrà infatti a influire sulla qualità dell’immagine che, nelle tv di ultima generazione, è decisamente elevata. In questo senso considera che esistono smart tv con schermi costituiti da pannelli LCD e a LED, oppure OLED e QLED. Questi ultimi schermi sono i ritrovati tecnologici più recenti e ideali per poter riprodurre alla perfezione tutte le immagini delle tue serie tv preferite.

Preferisci guardare la tv da uno schermo piccolo o stile cinema? Qualunque sia il tuo gusto, sappi che le tv smart di ultima generazione possono avere dimensioni ridotte, a partire da 15-17 pollici, fino a diventare dei giganti, raggiungendo i 60 pollici e oltre. La scelta delle dimensioni non va fatta però solo in base al gusto personale: nel capire quale smart tv scegliere ricordati di considerare anche la grandezza della parete su cui andrà installato l’apparecchio e la distanza da cui guarderai lo schermo.

Smart tv, quale scegliere? Altri fattori da considerare

Se soffri di problemi all’udito o sei un amante dei volumi alti la smart tv è la tua anima gemella: le tv di ultima generazione riproducono infatti gli audio non soltanto attraverso casse integrate, che possano creare bassi potenti e un effetto surround 2.1, ma anche grazie a periferiche audio esterne, come casse, soundbar e impianti audio surround. I sistemi operativi delle smart tv sono poi un altro fattore chiave da valutare nella scelta del televisore intelligente più adatto a te. Tali sistemi dipendono, come per gli smartphone, dal marchio produttore: mentre gli smart tv Sony, Philips e Sharp utilizzano il sistema operativo Android o proprietario, Panasonic si basa su Firefox OS, Samsung sullo SmartHub e Tizen OS, mentre LG su WebOS.

Fra gli altri elementi che dovrai valutare nella scelta della tua smart tv c’è la memoria: come standard tutti gli apparecchi di questo tipo hanno almeno 1GB di memoria, mentre quelli più costosi arrivano ad avere 4GB di spazio di archiviazione. Infine, è importante informarsi anche su quanto costa una smart tv per individuare quella più adatta alle tue tasche, in quanto i modelli più recenti avranno sicuramente un prezzo superiore in confronto a quelli degli anni passati.

Migliori smart tv, quali scegliere?

Tv di ultima generazione, quali elementi valutare?

Smart tv, quale scegliere? Altri fattori da considerare

Forse potrebbe interessarti anche....

Sei alla ricerca di un nuovo smartphone? O magari stai pensando all’acquisto di un nuovo elettrodomestico per la tua casa? A volte ci si può sentire giustamente spaesati nel vastissimo panorama dell’offerta oggi disponibile, per questo abbiamo pensato di redigere per te una guida all’acquisto che possa accompagnarti nella scelta del prodotto che più si addice alle tue esigenze. Hai bisogno di aiuto per configurare la tua nuova Smart TV? Segui le nostre guide all'utilizzo! E se ti trovi indeciso su cosa regalare a mamma e papà per Natale, abbiamo per te tantissime idee regalo.

Come funziona la smart tv
Guida utilizzo - Come funziona la smart tv
Collegare smartphone alla tv
Guida utilizzo - Collegare smartphone alla tv