Ufficio in casa: PC e accessori utili per lavorare da remoto
Quali sono gli strumenti e gli accessori utili per organizzare il tuo ufficio in casa
Se stai lavorando da remoto, probabilmente ti sarai interrogato su come rendere più funzionale il tuo nuovo ufficio in casa. Con il diffondersi del Lavoro Agile sta infatti prendendo sempre più piede una nuova filosofia lavorativa, che abbraccia il ripensamento di tecnologia, competenze, spazio e modalità di lavoro. Ormai le tecnologie digitali rivestono un ruolo sempre più di rilievo nella nostra vita quotidiana e sono diventate un ausilio fondamentale per rendere possibile il lavoro da remoto. Anche le competenze digitali trasversali sono ormai imprescindibili per una gestione più smart dei tuoi incarichi giornalieri, sia nell'ufficio tradizionale che nel nuovo home office. E per quanto riguarda la ridefinizione degli spazi, se lavori da casa è importante ricreare un ambiente flessibile e capace di supportarti nello svolgimento del tuo lavoro in completa autonomia. Per aiutarti ad ottimizzare la tua produttività quotidiana, abbiamo realizzato per te un vero e proprio vademecum con le soluzioni utili per lavorare da casa. Segui i nostri consigli per ricreare un digital workplace domestico in cui riuscirai a trovare tutta la concentrazione necessaria per svolgere il tuo lavoro!
Come creare un ufficio in casa: la dotazione tecnologica di base
Per lavorare tra le mura domestiche è importante dotarsi della strumentazione tecnologica adeguata, in modo da evitare intoppi ed essere efficiente proprio come in ufficio.
Per questo, come punto di partenza per creare l'ufficio in casa avrai bisogno di alcuni device, fra cui:
Come organizzare un ufficio in casa: ottimizza gli spazi con gli accessori per il PC
Ora che il core del tuo nuovo ufficio è stato assemblato, non dimenticare di aggiungere al pc le periferiche più funzionali ed ergonomiche disponibili sul mercato.
I mouse verticali o wireless ti aiuteranno a lavorare con maggiore comfort, così come anche le tastiere, un utile supporto per la redazione dei tuoi documenti. Potrebbero esserti utili anche webcam, cuffie con microfono, casse audio e insomma tutti gli accessori per pc per permetterti di svolgere il tuo lavoro comodamente e in modo efficiente.
Come organizzare un ufficio in casa: aggiungi le stampanti e gli scanner
Per completare il tuo ufficio casalingo, gli ultimi immancabili device di cui potresti aver bisogno sono stampanti e scanner.
Che sia classica, Inkjet, multifunzione o laser, una stampante o un dispositivo all-in-one, sono tra gli strumenti più utili per ottimizzare al meglio la tua giornata lavorativa permettendoti di scansionare, copiare e faxare tutti i tuoi documenti. Scegliere un dispositivo che supporta la connessione Wi-Fi ti consentirà inoltre di inviare in stampa i tuoi documenti o immagini da qualunque ambiente della casa. Ora che hai trovato tutti gli strumenti necessari a svolgere un lavoro da remoto con la massima efficacia, è giunto il momento di scoprire come organizzare un ufficio in casa e rendere la tua abitazione a prova di home working.
Come arredare un ufficio in casa
La possibilità di lavorare da casa rispetto al classico lavoro in ufficio sta cambiando radicalmente molti aspetti della nostra quotidianità. Fra i vantaggi possiamo annoverare senz’altro l’addio alle lunghe code mattutine in mezzo al traffico e la possibilità di organizzare meglio le proprie giornate.
Ci sono però alcuni aspetti da non sottovalutare, perché lavorare seduti al tavolo della cucina o direttamente dalla camera da letto rischia di avere delle conseguenze anche sul nostro fisico, oltre al fatto che può minare la concentrazione. Fra i consigli per ricreare il tuo ufficio in casa quindi, oltre alla dotazione tecnologica è importante considerare anche l’organizzazione dello spazio e dell’ambiente. Parti dalla scelta della scrivania, che dovrebbe essere un complemento diverso rispetto al tavolo della sala da pranzo. In questo modo riuscirai anche a dividere mentalmente la dimensione più conviviale del tuo appartamento da quella puramente lavorativa. Un altro problema piuttosto frequente quando si parla di home working, è la mancanza di un equipaggiamento professionale per arredare il tuo ufficio in casa. Per evitare di incorrere in problematiche tipiche di chi passa molte ore seduto, come il mal di schiena, valuta l’acquisto di una sedia ergonomica. A differenza di quanto si potrebbe pensare, il costo per un valido supporto lombare non è altissimo e ti sarebbe di grande aiuto. Per gestire i diversi task, puoi inoltre dotarti di planner e lavagne che ti permetteranno di tenere sempre sotto controllo tutti i tuoi impegni, oppure se sei particolarmente tecnologico, puoi utilizzare gli assistenti vocali, facili da impostare e con tante funzionalità intuitive.
Ufficio in casa: PC e accessori utili per lavorare da remoto
Quali sono gli strumenti e gli accessori utili per organizzare il tuo ufficio in casa
Se stai lavorando da remoto, probabilmente ti sarai interrogato su come rendere più funzionale il tuo nuovo ufficio in casa. Con il diffondersi del Lavoro Agile sta infatti prendendo sempre più piede una nuova filosofia lavorativa, che abbraccia il ripensamento di tecnologia, competenze, spazio e modalità di lavoro. Ormai le tecnologie digitali rivestono un ruolo sempre più di rilievo nella nostra vita quotidiana e sono diventate un ausilio fondamentale per rendere possibile il lavoro da remoto. Anche le competenze digitali trasversali sono ormai imprescindibili per una gestione più smart dei tuoi incarichi giornalieri, sia nell'ufficio tradizionale che nel nuovo home office. E per quanto riguarda la ridefinizione degli spazi, se lavori da casa è importante ricreare un ambiente flessibile e capace di supportarti nello svolgimento del tuo lavoro in completa autonomia. Per aiutarti ad ottimizzare la tua produttività quotidiana, abbiamo realizzato per te un vero e proprio vademecum con le soluzioni utili per lavorare da casa. Segui i nostri consigli per ricreare un digital workplace domestico in cui riuscirai a trovare tutta la concentrazione necessaria per svolgere il tuo lavoro!
Come creare un ufficio in casa: la dotazione tecnologica di base
Per lavorare tra le mura domestiche è importante dotarsi della strumentazione tecnologica adeguata, in modo da evitare intoppi ed essere efficiente proprio come in ufficio.
Per questo, come punto di partenza per creare l'ufficio in casa avrai bisogno di alcuni device, fra cui:
Come organizzare un ufficio in casa: ottimizza gli spazi con gli accessori per il PC
Ora che il core del tuo nuovo ufficio è stato assemblato, non dimenticare di aggiungere al pc le periferiche più funzionali ed ergonomiche disponibili sul mercato.
I mouse verticali o wireless ti aiuteranno a lavorare con maggiore comfort, così come anche le tastiere, un utile supporto per la redazione dei tuoi documenti. Potrebbero esserti utili anche webcam, cuffie con microfono, casse audio e insomma tutti gli accessori per pc per permetterti di svolgere il tuo lavoro comodamente e in modo efficiente.
Come organizzare un ufficio in casa: aggiungi le stampanti e gli scanner
Per completare il tuo ufficio casalingo, gli ultimi immancabili device di cui potresti aver bisogno sono stampanti e scanner.
Che sia classica, Inkjet, multifunzione o laser, una stampante o un dispositivo all-in-one, sono tra gli strumenti più utili per ottimizzare al meglio la tua giornata lavorativa permettendoti di scansionare, copiare e faxare tutti i tuoi documenti. Scegliere un dispositivo che supporta la connessione Wi-Fi ti consentirà inoltre di inviare in stampa i tuoi documenti o immagini da qualunque ambiente della casa. Ora che hai trovato tutti gli strumenti necessari a svolgere un lavoro da remoto con la massima efficacia, è giunto il momento di scoprire come organizzare un ufficio in casa e rendere la tua abitazione a prova di home working.
Come arredare un ufficio in casa
La possibilità di lavorare da casa rispetto al classico lavoro in ufficio sta cambiando radicalmente molti aspetti della nostra quotidianità. Fra i vantaggi possiamo annoverare senz’altro l’addio alle lunghe code mattutine in mezzo al traffico e la possibilità di organizzare meglio le proprie giornate.
Ci sono però alcuni aspetti da non sottovalutare, perché lavorare seduti al tavolo della cucina o direttamente dalla camera da letto rischia di avere delle conseguenze anche sul nostro fisico, oltre al fatto che può minare la concentrazione. Fra i consigli per ricreare il tuo ufficio in casa quindi, oltre alla dotazione tecnologica è importante considerare anche l’organizzazione dello spazio e dell’ambiente. Parti dalla scelta della scrivania, che dovrebbe essere un complemento diverso rispetto al tavolo della sala da pranzo. In questo modo riuscirai anche a dividere mentalmente la dimensione più conviviale del tuo appartamento da quella puramente lavorativa. Un altro problema piuttosto frequente quando si parla di home working, è la mancanza di un equipaggiamento professionale per arredare il tuo ufficio in casa. Per evitare di incorrere in problematiche tipiche di chi passa molte ore seduto, come il mal di schiena, valuta l’acquisto di una sedia ergonomica. A differenza di quanto si potrebbe pensare, il costo per un valido supporto lombare non è altissimo e ti sarebbe di grande aiuto. Per gestire i diversi task, puoi inoltre dotarti di planner e lavagne che ti permetteranno di tenere sempre sotto controllo tutti i tuoi impegni, oppure se sei particolarmente tecnologico, puoi utilizzare gli assistenti vocali, facili da impostare e con tante funzionalità intuitive.