Cosa regalare per la festa della mamma

Idee regalo per la mamma, i consigli di Unieuro

Il 9 maggio è il giorno dedicato alle nostre mamme, ma la verità è che dovremmo festeggiarle ogni giorno e la festa della mamma è l’occasione in più che abbiamo per dimostrarle il nostro affetto!

Spesso, da piccolini, tornavamo da scuola con una poesia da dedicarle, un disegno da regalarle o una canzoncina da farle sentire, mentre crescendo il desiderio di stupirla con qualcosa che la faccia sorridere si accompagna man a mano alla ricerca di originali idee regalo per la festa della mamma.

E allora, cosa regalare per la festa della mamma? Abbiamo pensato a questa guida al regalo giusto per lei per darti dei consigli partendo da quelle che sono le sue passioni, perché le abitudini e gli hobby della propria mamma sono un prezioso indizio per la ricerca del regalo perfetto.

Sei pronto? È giunto il momento di lasciarti ispirare dalle nostre idee regalo per la festa della mamma.

Idee regalo per la mamma sportiva

Se a tua mamma piace fare sport, perché non scegliere un regalo che renda più comodo e piacevole fare la sua attività sportiva preferita?

In base al budget che hai a disposizione ci sono davvero tante idee regalo per la sua fitness routine!

  • Idee regalo per la festa della mamma con un budget di 50 euro. Con questo budget potresti spaziare dalle creative e originali borracce fino agli accessori che possono rendere le sue sessioni di attività fisica più divertenti, come un paio di auricolari wireless, che le permetteranno di ascoltare la sua musica preferita senza intralciare i movimenti con dei cavi fastidiosi. Se vuoi aiutare tua mamma a tenere traccia dei suoi obiettivi di allenamento, puoi anche considerare gli Activity Tracker, i dispositivi wearable per monitorare e registrare la sua attività fisica facilmente: può controllare tutto facilmente tramite un’applicazione dedicata da scaricare direttamente sul suo cellulare.
  • Cosa regalare alla festa della mamma con una fascia di prezzo 50-100 euro? In questo caso potresti optare per l’evoluzione degli Activity Tracker, ovvero i moderni Smartwatch: sono dispositivi indossabili più simili a un orologio, ma con tantissime funzioni integrate. Uno smartwatch le consentirebbe di monitorare la frequenza cardiaca e respiratoria, la percentuale di ossigeno nel sangue, il ritmo del sonno e l’andatura dei vari allenamenti. Sullo store online di Unieuro abbiamo tante offerte con cui potresti acquistare un modello di buona qualità a un prezzo vantaggioso! Se poi tua mamma preferisce ascoltare della buona musica mentre corre, quando va in palestra oppure semplicemente quando passeggia, in questa fascia di prezzo potresti optare per un lettore mp3 o mp4 e crearle una playlist personalizzata per renderla ancora più felice.
  • Con un budget di oltre 100 euro, potresti considerare uno smartwatch TOP di gamma oppure uno Sportwatch, un dispositivo specifico per il tracciamento dell’attività fisica, indoor e outdoor. Un’altra idea regalo che potrebbe piacerle se le piace fare attività sportiva all’aria aperta è una bicicletta!

Cosa Regalare per la Festa della Mamma | Unieuro
Idee Regalo per la Festa della Mamma che Viaggia | Unieuro

Cosa si regala alla festa della mamma, consigli per la mamma che viaggia molto

Un viaggio può avere due fini: il piacere oppure il dovere. In ogni caso, partire preparati è sempre un must! Qualunque sia il motivo dei viaggi di tua mamma, come rendere le sue esperienze di viaggio più confortevoli?

  • Con un budget fino a 50 euro, un’idea regalo per la festa della mamma potrebbe essere qualcosa di pratico, come trolley oppure, soprattutto in caso di un viaggio di lavoro borse, custodie e zaini utili per portare con sé il pc e tutti gli strumenti di lavoro. Sempre nell’ambito dei regali pratici, se viaggia spesso per piacere potresti optare per alcuni accessori per lo smartphone, dal selfie stick fino agli obiettivi da integrare alla sua fotocamera del telefono, mentre se viaggia per lavoro potresti regalarle un Powerbank, comodo per evitare che il suo cellulare si scarichi del tutto proprio mentre è in viaggio!  
  • Con un budget fra i 50 e i 300 euro, se tua mamma viaggia per rilassarsi o fare nuove esperienze, potresti optare per un eBook o un Tablet: con il Tablet potrebbe scattare fotografie, registrare video, ma anche mantenere i contatti con le persone a casa, mentre l’eBook sarebbe il regalo giusto per affrontare i viaggi leggendo un bel romanzo, senza il bisogno di portare con sé tutto il peso dei suoi libri preferiti.  Rimanendo nell’ambito dell’intrattenimento, entro i 100 euro potresti optare anche per i lettori DV portatili, comodi per vedere i propri film preferiti in treno o in hotel quando sarà via. In alternativa, se i viaggi di tua mamma sono per lo più per esigenze lavorative, in questa fascia di prezzo potresti anche scegliere uno Smartphone Dual Sim, così con un solo cellulare avrà a portata di mano il numero privato e il numero di lavoro. 
  • Se per il regalo per la mamma hai stabilito un budget superiore ai 300 euro e il motivo dei vari viaggi è principalmente il lavoro, potresti pensare di regalarle un nuovo computer portatile. Ormai i notebook sono sempre più leggeri e sempre più compatti: è l’occasione perfetta per sostituire il vecchio e lento pc che usa da sempre! In alternativa, potresti optare per una serie di accessori utili per prendersi cura di sé e sentirsi a suo agio ovunque si trovi, come le piastre per capelli Dyson.

Idee regalo per la mamma che ama leggere

A tua mamma piace rilassarsi leggendo un buon libro? Ha una libreria da fare invidia ai collezionisti? In questo caso, di idee regalo per la festa della mamma ne puoi trovare a bizzeffe, ma ne basterà una sola per renderla felice durante la sua giornata!

La diatriba fra amanti dei libri cartacei e utilizzatori degli eBook è sempre aperta, per cui se tua mamma non ha mai utilizzato un eBook potresti pensare di valutare ad un modello di fascia più economica, per fare un test e capire se effettivamente potrebbe piacerle una nuova modalità di leggere libri così come articoli online a portata di click! Se ne possiede già uno, potresti regalarle un modello più evoluto: i TOP di gamma permettono di personalizzare le impostazioni e sono anche impermeabili, per poter leggere ovunque, anche mentre ci si rilassa in una vasca da bagno o a bordo piscina.

Idee Regalo per la Mamma che Ama Leggere | Unieuro
Idee Regalo Mamma: DVD e Mondo Cinema | Unieuro

Cosa regalare per la festa della mamma a una mamma appassionata di cinema

Se tua mamma è un’appassionata del grande cinema o del piccolo schermo, perché in occasione della sua festa non regalarle qualcosa che porti il cinema direttamente a casa sua? Il mondo TV, DVD e Home Cinema offre davvero tante idee regalo, per tutte le tasche!

  • Nella fascia di prezzo fino a 300 euro, potresti scegliere i più evoluti lettori Blu-ray ultra HD, così i film avranno una qualità d’immagine di un altro livello, oppure potresti esaudire il desiderio di tua mamma di guardare film ovunque si trovi, scegliendo un comodo e moderno Tablet e valutando con lei le numerose app di intrattenimento disponibili online!
  • Oltre i 300 euro nel mondo dell’intrattenimento puoi davvero sbizzarrirti per portare il cinema a casa! Con un budget più alto, come ricostruire un cinema a casa su misura per i gusti della mamma è questione di dettagli: potresti scegliere fra videoproiettorisoundbar e insomma tutto ciò che nel mondo dell’Home Cinema la farebbe entrare nel vivo dell’esperienza cinematografica. Che dire poi dello streaming? Ormai sono numerosissime le piattaforme di intrattenimento che aprono le porte a una lunga lista di titoli, rendendo davvero felici tutti gli appassionati di cinema e serie tv…una Smart TV potrebbe essere il regalo perfetto!

Cosa si regala alla festa della mamma? I regali per prendersi cura di sé

Spesso le mamme tendono a prendersi cura più degli altri che di se stesse e la festa della mamma potrebbe essere il momento giusto per regalarle un accessorio con cui prendersi cura di sé. Anche in questo caso potresti spaziare fra diverse opzioni a seconda del budget.

Potresti optare per qualcosa che le faciliti la beauty routine, come degli epilatori e depilatori o degli asciugacapelli o le piastre per capelli per una piega perfetta, scegliendo funzioni e accessori adatti alla sua capigliatura. Anche i massaggiatori potrebbero essere una dolce coccola, così come gli spazzolini elettrici di ultima generazione per un sorriso sempre fresco.

Idee Regalo Festa della Mamma: Fotocamere e Videocamere | Unieuro

Idee per il regalo della festa della mamma: per una mamma che ama la fotografia

La passione per la fotografia è sicuramente un bellissimo hobby, che può essere continuamente stimolato con l’utilizzo di nuovi obiettivi e nuove fotocamere, oltre che con nuovi punti di vista!

Fotocamere e Videocamere in questo caso potrebbero essere il regalo giusto per la festa della mamma. Gli accessori per la fotografia possono aiutare a sbizzarrire la creatività di tua mamma: dai treppiedi fino al braccio regolabile, dagli elastici indossabili per action cam fino alle borse, custodie e zaini per tutta la sua attrezzatura da fotografa professionista. Se sei più orientato verso le fotocamere, potresti scegliere una Polaroid per realizzare delle bellissime foto istantanee oppure, a seconda del budget e delle esigenze di tua madre, una fotocamera compatta o una mirrorless o anche una Reflex. Anche gli obiettivi fotografici sono un regalo molto apprezzato dagli appassionati di fotografia.

In alternativa potresti regalare a tua mamma una cornice digitale, così da permetterle di esporre le sue fotografie più belle in un unico quadro.

Cosa regalare alla festa della mamma se è appassionata di cucina

Quante volte vedi la mamma davanti ai fornelli? Quante volte la senti studiare una nuova ricetta? È una persona a cui piace mettersi alla prova con piatti sempre nuovi e gustosi? Sei nel posto giusto per capire cosa regalare per la festa della mamma alla mamma che ama la cucina!

D’altra parte è riconosciuto a livello mondiale che la cucina della mamma è sempre la migliore: la festa della mamma è l’occasione giusta per ricambiare tutte quelle piccole gioie culinarie che ha sempre preparato per te con amore con un piccolo dono per lei.

Il mondo della cucina, preparazione e cottura dei cibi è vasto e sicuramente offre tante idee regalo, per tutti i gusti e per tutte le tasche: robot da cucinafrullatorifriggitricigelatieremacchine per il pane e chi più ne ha più ne metta! Insomma, devi solo scegliere come rivoluzionare e semplificare il modo di cucinare di tua mamma, rendendolo un puro piacere. Quale miglior regalo per festeggiarla?

Non hai ancora trovato il regalo più adatto a tua mamma? Le idee di Unieuro non finiscono qui, dalle macchine per cucire alle penne 3D per creare da sé decorazioni, gioielli o semplicemente sperimentare con la creatività, esplora il sito e trova il regalo perfetto per la festa della mamma!

Torna in alto

Cosa regalare per la festa della mamma

Idee regalo per la mamma, i consigli di Unieuro

Il 9 maggio è il giorno dedicato alle nostre mamme, ma la verità è che dovremmo festeggiarle ogni giorno e la festa della mamma è l’occasione in più che abbiamo per dimostrarle il nostro affetto!

Spesso, da piccolini, tornavamo da scuola con una poesia da dedicarle, un disegno da regalarle o una canzoncina da farle sentire, mentre crescendo il desiderio di stupirla con qualcosa che la faccia sorridere si accompagna man a mano alla ricerca di originali idee regalo per la festa della mamma.

E allora, cosa regalare per la festa della mamma? Abbiamo pensato a questa guida al regalo giusto per lei per darti dei consigli partendo da quelle che sono le sue passioni, perché le abitudini e gli hobby della propria mamma sono un prezioso indizio per la ricerca del regalo perfetto.

Sei pronto? È giunto il momento di lasciarti ispirare dalle nostre idee regalo per la festa della mamma.

Idee regalo per la mamma sportiva

Se a tua mamma piace fare sport, perché non scegliere un regalo che renda più comodo e piacevole fare la sua attività sportiva preferita?

In base al budget che hai a disposizione ci sono davvero tante idee regalo per la sua fitness routine!

  • Idee regalo per la festa della mamma con un budget di 50 euro. Con questo budget potresti spaziare dalle creative e originali borracce fino agli accessori che possono rendere le sue sessioni di attività fisica più divertenti, come un paio di auricolari wireless, che le permetteranno di ascoltare la sua musica preferita senza intralciare i movimenti con dei cavi fastidiosi. Se vuoi aiutare tua mamma a tenere traccia dei suoi obiettivi di allenamento, puoi anche considerare gli Activity Tracker, i dispositivi wearable per monitorare e registrare la sua attività fisica facilmente: può controllare tutto facilmente tramite un’applicazione dedicata da scaricare direttamente sul suo cellulare.
  • Cosa regalare alla festa della mamma con una fascia di prezzo 50-100 euro? In questo caso potresti optare per l’evoluzione degli Activity Tracker, ovvero i moderni Smartwatch: sono dispositivi indossabili più simili a un orologio, ma con tantissime funzioni integrate. Uno smartwatch le consentirebbe di monitorare la frequenza cardiaca e respiratoria, la percentuale di ossigeno nel sangue, il ritmo del sonno e l’andatura dei vari allenamenti. Sullo store online di Unieuro abbiamo tante offerte con cui potresti acquistare un modello di buona qualità a un prezzo vantaggioso! Se poi tua mamma preferisce ascoltare della buona musica mentre corre, quando va in palestra oppure semplicemente quando passeggia, in questa fascia di prezzo potresti optare per un lettore mp3 o mp4 e crearle una playlist personalizzata per renderla ancora più felice.
  • Con un budget di oltre 100 euro, potresti considerare uno smartwatch TOP di gamma oppure uno Sportwatch, un dispositivo specifico per il tracciamento dell’attività fisica, indoor e outdoor. Un’altra idea regalo che potrebbe piacerle se le piace fare attività sportiva all’aria aperta è una bicicletta!

Cosa Regalare per la Festa della Mamma | Unieuro

Cosa si regala alla festa della mamma, consigli per la mamma che viaggia molto

Un viaggio può avere due fini: il piacere oppure il dovere. In ogni caso, partire preparati è sempre un must! Qualunque sia il motivo dei viaggi di tua mamma, come rendere le sue esperienze di viaggio più confortevoli?

  • Con un budget fino a 50 euro, un’idea regalo per la festa della mamma potrebbe essere qualcosa di pratico, come trolley oppure, soprattutto in caso di un viaggio di lavoro borse, custodie e zaini utili per portare con sé il pc e tutti gli strumenti di lavoro. Sempre nell’ambito dei regali pratici, se viaggia spesso per piacere potresti optare per alcuni accessori per lo smartphone, dal selfie stick fino agli obiettivi da integrare alla sua fotocamera del telefono, mentre se viaggia per lavoro potresti regalarle un Powerbank, comodo per evitare che il suo cellulare si scarichi del tutto proprio mentre è in viaggio!  
  • Con un budget fra 50 e 300 euro, se tua mamma viaggia per rilassarsi o fare nuove esperienze, potresti optare per un eBook o un Tablet: con il Tablet potrebbe scattare fotografie, registrare video, ma anche mantenere i contatti con le persone a casa, mentre l’eBook sarebbe il regalo giusto per affrontare i viaggi leggendo un bel romanzo, senza il bisogno di portare con sé tutto il peso dei suoi libri preferiti.  Rimanendo nell’ambito dell’intrattenimento, entro i 100 euro potresti optare anche per i lettori DV portatili, comodi per vedere i propri film preferiti in treno o in hotel quando sarà via. In alternativa, se i viaggi di tua mamma sono per lo più per esigenze lavorative, in questa fascia di prezzo potresti anche scegliere uno Smartphone Dual Sim, così con un solo cellulare avrà a portata di mano il numero privato e il numero di lavoro. 
  • Se per il regalo per la mamma hai stabilito un budget superiore ai 300 euro e il motivo dei vari viaggi è principalmente il lavoro, potresti pensare di regalarle un nuovo computer portatile. Ormai i notebook sono sempre più leggeri e sempre più compatti: è l’occasione perfetta per sostituire il vecchio e lento pc che usa da sempre! In alternativa, potresti optare per una serie di accessori utili per prendersi cura di sé e sentirsi a suo agio ovunque si trovi, come le piastre per capelli Dyson.

Idee Regalo per la Festa della Mamma che Viaggia | Unieuro

Idee regalo per la mamma che ama leggere

A tua mamma piace rilassarsi leggendo un buon libro? Ha una libreria da fare invidia ai collezionisti? In questo caso, di idee regalo per la festa della mamma ne puoi trovare a bizzeffe, ma ne basterà una sola per renderla felice durante la sua giornata!

La diatriba fra amanti dei libri cartacei e utilizzatori degli eBook è sempre aperta, per cui se tua mamma non ha mai utilizzato un eBook potresti pensare di valutare un modello di fascia più economica, per fare un test e capire se effettivamente potrebbe piacerle una nuova modalità di leggere libri così come articoli online a portata di click! Se ne possiede già uno, potresti regalarle un modello più evoluto: i TOP di gamma permettono di personalizzare le impostazioni e sono anche impermeabili, per poter leggere ovunque, anche mentre ci si rilassa in una vasca da bagno o a bordo piscina.

Idee Regalo per la Mamma che Ama Leggere | Unieuro

Cosa regalare per la festa della mamma a una mamma appassionata di cinema

Se tua mamma è un’appassionata del grande cinema o del piccolo schermo, perché in occasione della sua festa non regalarle qualcosa che porti il cinema direttamente a casa sua? Il mondo TV, DVD e Home Cinema offre davvero tante idee regalo, per tutte le tasche!

  • Nella fascia di prezzo fino a 300 euro, potresti scegliere i più evoluti lettori Blu-ray ultra HD, così i film avranno una qualità d’immagine di un altro livello, oppure potresti esaudire il desiderio di tua mamma di guardare film ovunque si trovi, scegliendo un comodo e moderno Tablet e valutando con lei le numerose app di intrattenimento disponibili online!
  • Oltre i 300 euro nel mondo dell’intrattenimento puoi davvero sbizzarrirti per portare il cinema a casa! Con un budget più alto, come ricostruire un cinema a casa su misura per i gusti della mamma è questione di dettagli: potresti scegliere fra videoproiettorisoundbar e insomma tutto ciò che nel mondo dell’Home Cinema la farebbe entrare nel vivo dell’esperienza cinematografica. Che dire poi dello streaming? Ormai sono numerosissime le piattaforme di intrattenimento che aprono le porte a una lunga lista di titoli, rendendo davvero felici tutti gli appassionati di cinema e serie tv…una Smart TV potrebbe essere il regalo perfetto!

Idee Regalo Mamma: DVD e Mondo Cinema | Unieuro

Cosa si regala alla festa della mamma? I regali per prendersi cura di sé

Spesso le mamme tendono a prendersi cura più degli altri che di se stesse e la festa della mamma potrebbe essere il momento giusto per regalarle un accessorio con cui prendersi cura di sé. Anche in questo caso potresti spaziare fra diverse opzioni a seconda del budget.

Potresti optare per qualcosa che le faciliti la beauty routine, come degli epilatori e depilatori o degli asciugacapelli o le piastre per capelli per una piega perfetta, scegliendo funzioni e accessori adatti alla sua capigliatura. Anche i massaggiatori potrebbero essere una dolce coccola, così come gli spazzolini elettrici di ultima generazione per un sorriso sempre fresco.

Idee per il regalo della festa della mamma: per una mamma che ama la fotografia

La passione per la fotografia è sicuramente un bellissimo hobby, che può essere continuamente stimolato con l’utilizzo di nuovi obiettivi e nuove fotocamere, oltre che con nuovi punti di vista!

Fotocamere e Videocamere in questo caso potrebbero essere il regalo giusto per la festa della mamma. Gli accessori per la fotografia possono aiutare a sbizzarrire la creatività di tua mamma: dai treppiedi fino al braccio regolabile, dagli elastici indossabili per action cam fino alle borse, custodie e zaini per tutta la sua attrezzatura da fotografa professionista. Se sei più orientato verso le fotocamere, potresti scegliere una Polaroid per realizzare delle bellissime foto istantanee oppure, a seconda del budget e delle esigenze di tua madre, una fotocamera compatta o una mirrorless o anche una Reflex. Anche gli obiettivi fotografici sono un regalo molto apprezzato dagli appassionati di fotografia.

In alternativa potresti regalare a tua mamma una cornice digitale, così da permetterle di esporre le sue fotografie più belle in un unico quadro.

Idee Regalo Festa della Mamma: Fotocamere e Videocamere | Unieuro

Cosa regalare alla festa della mamma se è appassionata di cucina

Sapevi che, se indossi entrambe gli Airpods, Siri può annunciare le chiamate in entrata?

Quante volte vedi la mamma davanti ai fornelli? Quante volte la senti studiare una nuova ricetta? È una persona a cui piace mettersi alla prova con piatti sempre nuovi e gustosi? Sei nel posto giusto per capire cosa regalare per la festa della mamma alla mamma che ama la cucina!

D’altra parte è riconosciuto a livello mondiale che la cucina della mamma è sempre la migliore: la festa della mamma è l’occasione giusta per ricambiare tutte quelle piccole gioie culinarie che ha sempre preparato per te con amore con un piccolo dono per lei.

Il mondo della cucina, preparazione e cottura dei cibi è vasto e sicuramente offre tante idee regalo, per tutti i gusti e per tutte le tasche: robot da cucinafrullatorifriggitricigelatieremacchine per il pane e chi più ne ha più ne metta! Insomma, devi solo scegliere come rivoluzionare e semplificare il modo di cucinare di tua mamma, rendendolo un puro piacere. Quale miglior regalo per festeggiarla?

Non hai ancora trovato il regalo più adatto a tua mamma? Le idee di Unieuro non finiscono qui, dalle macchine per cucire alle penne 3D per creare da sé decorazioni, gioielli o semplicemente sperimentare con la creatività, esplora il sito e trova il regalo perfetto per la festa della mamma!

Torna in alto

Forse potrebbe interessarti anche....

Esplora tutte le idee regalo firmate Unieuro e scegli il regalo giusto in ogni occasione! Se invece stai cercando come funziona un elettrodomestico, il motivo per cui il frigorifero non raffredda o come funziona la stampante laser, nelle nostre guide all'utilizzo trovi tanti approfondimenti su come fuzionano elettrodomestici, fotocamere, accessori per PC e molto altro. E se stai cercando ispirazione per il tuo prossimo acquisto, dal monopattino elettrico allo smartphone, leggi le guide all'acquisto per scegliere esattamente quello di cui hai bisogno!

Regali per la Cucina
Regali per la Cucina | Unieuro
Idee Regali Tecnologici
Regali Tecnologici | Unieuro
Come Funziona Stampante Laser
Come Funziona Stampante Laser| Unieuro
Monopattino Elettrico Adulti: Quale Scegliere
Guida Scelta Monopattino Elettrico Adulti | Unieuro

Assistenza clienti

Scrivici
FILTRI
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti
Confronta
È possibile confrontare al massimo 4 prodotti per volta.
Notifica disponibilità Inserisci il tuo indirizzo mail per essere avvisato non appena il prodotto tornerà disponibile

Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Confronta
Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Condividi
Acquista Notifica disponibilitá Ordina In abbinata In abbinata
Descrizione Specifiche Servizi Recensioni
Categorie Marca Prezzo Tutti i Filtri
Visualizza l'etichetta energetica
Svuota Wishlist Rimuovi Prodotto dalla Wishlist Aggiungi Sticker : seleziona prima un prodotto Aggiungi Sticker al prodotto Aggiungi Label : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Label Aggiungi Nota : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Nota Condividi la tua Wishlist
Informativa privacy