Risoluzione controversie

Risoluzione alternativa delle controversie - ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)

Il Regolamento UE n. 524/2013 e il D.Lgs. n. 130/2015 hanno introdotto una normativa tesa a favorire la composizione stragiudiziale delle controversie tra consumatori e operatori commerciali relative ad un prodotto o servizio acquistato on-line. A tal fine, è stata creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR il consumatore può inviare un reclamo relativo a un contratto concluso on-line con Unieuro S.p.A. e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia. Al riguardo, Unieuro S.p.A. fa presente che il suo indirizzo e-mail è servizioclienti@unieuro.com.

 

I passaggi sono 4:

  • 1. creazione e invio del reclamo
  • 2. accordo sull'organismo di risoluzione
  • 3. trattamento del reclamo da parte dell'organismo di risoluzione
  • 4. soluzione e chiusura del reclamo.

 

Unieuro al tuo servizio

Scopri i nostri servizi per acquisti online facili e veloci.

Clicca e ritira

Consegna a domicilio

Installazione e altri servizi

Finanziamento

Assistenza aggiuntiva

Reso diritto di recesso