
Desktop ultracompatti progettati per ottimizzare l'efficienza e la produttività in ambienti di lavoro di piccole dimensioni.
La configurazione effettiva può risultare diversa dall'illustrazione
Impronta di Carbonio del Prodotto (PCF)
1. Dell calcola l'Impronta di Carbonio del Prodotto utilizzando una di due metodologie, a seconda del prodotto: il calcolatore PCF Dell (GaBi versione XXX, YYYY) o l'Algoritmo Product Attribute to Impact (PAIA, X.X.X, YYYY). La metodologia utilizzata è indicata nella colonna "Versione dello strumento PCF utilizzata".
2. PAIA (Product Attribute Impact Algorithm) è uno strumento LCA semplificato sviluppato dal Materials System Laboratory del MIT. PAIA stima l'impronta di carbonio del prodotto utilizzando attributi limitati del sistema come dimensione del componente, dimensione dello schermo, peso del sistema e consumo energetico annuo.
3. Si noti che la stima delle emissioni in questo rapporto viene calcolata utilizzando il valore medio insieme alla deviazione standard per quel modello di prodotto.
4. L'uso di input predefiniti (cioè non dati primari) e delle assunzioni sulla località d'uso e altri campi può introdurre una deviazione standard che deve essere presa in considerazione durante il completamento dei calcoli. Per maggiori informazioni consulta le pagine PCF su Dell.com.
5. Per la metodologia PAIA PCF, il trasporto dall'assemblaggio al cliente include le emissioni generate durante il trasporto aereo, oceanico e terrestre di prodotti Dell finiti o semifiniti tra gli stabilimenti Dell e tra le strutture Dell e i clienti.
6. Per il calcolatore e la metodologia Dell PCF, nella fase di trasporto, le ipotesi predefinite di consegna sono il 90% del trasporto che avviene via mare e il 10% via aereo. Le distanze di trasporto su camion non contribuiscono tanto all'impatto del PCF rispetto alle modalità più influenti sia via mare che in aereo.
7. Si prega di notare che PAIA utilizza il database ecoinvent (https://ecoinvent.org/the-ecoinvent-database/) ogni volta che i dati primari non sono disponibili per i calcoli.
8. Per i prodotti di calcolo client e commerciali per utenti finali, si assumevano configurazioni minime per i calcoli. Per i prodotti Server e Storage, per i calcoli venivano utilizzate configurazioni tipiche o configurazioni ENERGY STAR (https://www.energystar.gov/products).
9. Le emissioni della fase d'uso sono state calcolate in base alla località di utilizzo come "Europa", cioè le emissioni della fase d'uso non sono specifiche per un singolo paese o località. Il Calcolatore PCF di Dell stima anche le emissioni di Fase d'Uso per gli Stati Uniti e la Cina, disponibili nei documenti PDF del PCF su Dell.com.
10. Il rapporto fornisce le emissioni totali separate per 4 fasi del ciclo di vita: produzione, trasporto, utilizzo e fine vita per comprendere l'impatto di ciascuna fase.
11. L'assunzione di utilizzo della vita utile del Calcolatore PCF Dell a livello di famiglia di prodotti è la seguente: Desktop, Notebook - 5 anni, Display - 6 anni e Server/Storage - 4 anni.
* Gli spazi vuoti indicano che non abbiamo calcolato la metrica corrispondente o che i dati non sono attualmente disponibili per il prodotto specifico al momento.
Scopri i nostri servizi per acquisti online facili e veloci.

Clicca e ritira

Consegna a domicilio

Installazione e altri servizi

Finanziamento

Assistenza aggiuntiva

Reso diritto di recesso