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PRODOTTI PER PAGINA 

reso e diritto di recesso

Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

 

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni solari dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

 

Entro il predetto termine di 14 giorni il Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

 

Invio del modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile a questo link in versione pdf, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Unieuro S.p.A. 
Via Schiaparelli, 31 
47122 - Forlì (FC). 
Alla c.a. Ufficio Customer Care

ovvero via fax al numero 0543/725205.

 

Invio di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal Contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Unieuro S.p.A. 
Via Schiaparelli, 31 
47122 - Forlì (FC). 
Alla c.a. Ufficio Customer Care

ovvero via fax al numero 0543/725205.

 

Via mail compilando il form presente nella sezione assistenza clienti.

 

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l'acquisto.

 

Unieuro S.p.A. comunica al Cliente Consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato.

 

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo).

 

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Il diritto di recesso non si applica né ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

 

Si precisa che il reso potrà essere effettuato in un negozio diverso da quello dell'acquisto. Se il Prodotto è stato acquistato online, sarà possibile recarsi in uno dei nostri negozi e chiedere direttamente in store il reso.
Potranno essere resi in store i prodotti acquistati on line con consegna a domicilio, solo a seguito del diritto di recesso.
Per poter rendere i prodotti sarà necessario presentarsi in negozio con il modulo di recesso contenente il numero di RMA, il prodotto e la prova di acquisto (fattura).
Se il cliente ha più prodotti riceverà un RMA per ogni prodotto da rendere: si potrà ricevere tale autorizzazione attraverso il sito unieuro.it nell’area Assistenza clienti compilando l’apposito form, o in alternativa contattando il call center al numero 02-61317291.
Clicca qui per la lista dei negozi nei quali sarà possibile richiedere il reso.

 

Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

 

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Unieuro S.p.A. provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente Consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto. Unieuro S.p.A. si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

 

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Unieuro S.p.A.. In caso contrario, Unieuro S.p.A. (o il Punto Vendita Affiliato, a seconda del caso) potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.

 

Il cliente privato inoltre, fermo restando quando descritto sopra, può recarsi sul punto vendita per rendere il prodotto anche nel caso in cui non abbia richiesto via web l’autorizzazione al reso e quindi sia sprovvisto di RMA: dovrà solo esibire o la fattura o l’ordine telematico di acquisto.
Questo tipo di reso prevede il rimborso tramite buono spesa, di pari importo del reso, da spendere in un qualsiasi punto vendita Unieuro di questa lista.

 

In caso di acquisti effettuati con pagamento rateale:

  • se il cliente esercita il recesso totale, la pratica di finanziamento verrà annullata. L’annullamento della pratica di finanziamento verrà richiesto da Unieuro S.p.A. ad Agos Ducato solo in seguito alla ricezione e alla verifica dell’integrità della merce.
  • Se il cliente esercita il recesso parziale, ovvero intende esercitare il diritto di recesso limitatamente ad uno o ad alcuni dei prodotti inclusi nell’ordine, in seguito alla ricezione e alla verifica dell’integrità del prodotto oggetto di recesso, Unieuro S.p.A. provvederà a comunicare al cliente il nuovo importo da finanziare. Il cliente contatterà Agos Ducato comunicando il nuovo importo e chiedendo l’apertura di una nuova pratica di finanziamento.

A seguito dell’approvazione definitiva e liquidazione della nuova pratica di finanziamento, Unieuro S.p.A. provvederà a richiedere ad Agos Ducato l’annullamento della precedente pratica.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti aventi Partita IVA.

ORDINE CONTENENTE UN PRODOTTO CON RESO TOTALE

In caso di esercizio del diritto di recesso da acquisti effettuati con un finanziamento, la relativa pratica di finanziamento sarà annullata.

ORDINE CONTENENTE PIU’ PRODOTTI CON RESO PARZIALE

Il Cliente mediante un finanziamento abbia effettuato l'acquisto di più prodotti con un unico ordine ed intenda esercitare il diritto di recesso limitatamente ad uno o ad alcuni di questi prodotti, è necessario che:

  • il cliente comunichi a Unieuro la volontà di recedere indicando il prodotto che intende restituire come sopra descritto;
  • Unieuro comunichi il nuovo importo da finanziare e assegni un Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR);
  • il cliente contatti la finanziaria indicando il nuovo importo al numero 02.6994.4080 (Agos Ducato S.p.A.) e chieda l'apertura di una nuova pratica di finanziamento, Agos Ducato provvederà a ricontattare il cliente per procedere in tal senso;
  • ad eccezione del contratto di finanziamento, che dovrà riportare il nuovo importo ed essere firmato nuovamente dal cliente, verranno considerati validi i documenti inviati per la prima richiesta di finanziamento;
  • il cliente provveda alla rispedizione del prodotto oggetto di recesso.

 

Una volta rientrato il prodotto, Unieuro procederà a richiedere alla finanziaria lo storno della vecchia pratica di finanziamento e il ricarico di una nuova pratica con il nuovo importo da finanziare. La finanziaria dovrà comunicare a Unieuro il nuovo numero di pratica associato.

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