Vai alla home

Modalità e costi di spedizione

COSTI DI CONSEGNA

 Al prezzo del prodotto e/o del servizio acquistato dal Cliente attraverso il Sito e App di Unieuro potrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione e trasporto, calcolato in modo automatico dal sistema informativo di Unieuro avuto riguardo al peso, alle dimensioni dei prodotti e all’area geografica di consegna. Tale importo verrà indicato nell’Ordine prima del suo invio da parte del Cliente.

COSTI PER LA CONSEGNA IN ZONE DI DIFFICILE ACCESSO

Potranno essere applicati costi aggiuntivi, che si aggiungono ai costi di consegna di cui sopra, per le consegne in zone di difficile accesso - ovvero località particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri - che quindi potranno chiedere un sovraprezzo per ritirare o consegnare pacchi in quelle zone.

Le località di difficile accesso sono spesso zone montane e isole, ma, in alcuni casi, anche zone centrali che il corriere ha difficoltà a raggiungere. (Clicca qui per l’elenco delle zone di difficile accesso e i relativi costi)

 COSTI PER LA CONSEGNA DI PIÙ PRODOTTI

Nel caso di acquisto di più prodotti, le spese di spedizione con corriere sono calcolate come segue: il prodotto più pesante avrà il costo del 100%; il secondo prodotto più pesante avrà un costo del 50%; il terzo prodotto più pesante avrà un costo di 1 euro; il quarto prodotto più pesante avrà un costo di 1 euro. Il costo di spedizione massimo è di 150 euro, a prescindere dal numero di prodotti e dal loro peso. Per chiarire meglio la tariffazione dei costi di spedizione, facciamo un esempio: se si acquista una lavatrice e un telefono cellulare, le spese di spedizione sono pari al costo di trasporto previsto per la lavatrice (prodotto che pesa di più ) + la metà delle spese di spedizione previste per il telefono cellulare.

Nel caso in cui i prodotti vengano consegnati in zone di difficile accesso ai costi di spedizione sopra descritti verranno applicati i relativi costi aggiuntivi. (Clicca qui per l’elenco delle zone di difficile accesso e i relativi costi)

 

MODALITÀ DI CONSEGNA

 CONSEGNA STANDARD CON CORRIERE ESPRESSO

La Consegna Standard è una consegna effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti acquistati su Unieuro. Tutti gli ordini con Consegna standard vengono affidati da Unieuro al corriere convenzionato. Nella Consegna Standard la prima consegna viene effettuata dal corriere senza alcun tipo di preavviso telefonico.

ASSENZA DEL CLIENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA STANDARD CON CORRIERE ESPRESSO

In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso di passaggio nella cassetta della posta e/o ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza, la spedizione destinata al Cliente resterà in giacenza nei magazzini del corriere per un tempo variabile tra i 3 ed i 10 gg, in attesa di istruzioni di svincolo. Qualora anche questo tentativo non andasse a buon fine e/o la giacenza superasse i termini sopracitati, il prodotto rientrerà nei magazzini Unieuro S.p.A., con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso del prezzo di acquisto, secondo la modalità di pagamento scelta, ad eccezione del costo del trasporto che rimane a carico del Cliente.

CONSEGNA TECNICA CON APPUNTAMENTO TELEFONICO

Solo ed esclusivamente per Grandi Elettrodomestici, TV superiori ai 32”, Climatizzatori e per tutti quei prodotti abbinati a servizi di installazione e/o ritiro del RAEE, la consegna verrà affidata ad un Corriere Tecnico. Il corriere, in questo caso, non effettuerà la consegna diretta, ma contatterà prima il Cliente, che confermerà la sua disponibilità per l’ora e il giorno di consegna proposti. Se il Cliente non sarà presente alla data e ora concordati, il giorno seguente il corriere chiamerà nuovamente per concordare una nuova data.

Le consegne vengono effettuate al piano, dall'autotrasportatore convenzionato, all'indirizzo indicato nell'ordine. Per seguire la spedizione e verificare lo stato dell'ordine (Tracking) è possibile connettersi al seguente link: tracking.unieuro.it

Il trasportatore effettuerà il contatto per fissare l’appuntamento di consegna entro 2-5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto presso il proprio magazzino.

Il servizio di consegna al piano è garantito solo se l’abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque di un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento di prodotti. In mancanza di tali requisiti Unieuro S.p.A. si riserva la facoltà di annullare l’ordine o di comunicare eventuali costi aggiuntivi.

Unieuro al tuo servizio

Scopri i nostri servizi per acquisti online facili e veloci.

Clicca e ritira

Consegna a domicilio

Installazione e altri servizi

Finanziamento

Assistenza aggiuntiva

Reso diritto di recesso