FILTRI
Webcam PC
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti

Scegli la tua webcam a prezzi scontati sullo store di Unieuro

Consentono di fare riprese e videochiamate di qualità eccellente e ormai non possono mancare in nessun ambiente domestico o lavorativo: le web cam sono diventate alleate insostituibili per la comunicazione, ma come scegliere il modello da associare al tuo notebook o desktop?

Sicuramente, uno dei primi parametri da valutare è la risoluzione, cioè la quantità di pixel che compongono i frame. I migliori dispositivi in commercio oggi garantiscono la nitidezza dell'alta definizione, con sensori da 1080 o 720p, anche se esistono ancora webcam a prezzi inferiori con risoluzione video VGA.

Queste ultime possono andare bene per un uso amatoriale ma chi deve fare videoconferenze farebbe meglio a puntare su web cam HD o Full HD, magari certificate per le aziende e ottimizzate per Skype for Business, in modo da ridurre la dipendenza dalle risorse del pc e di rete.

Altre caratteristiche che influenzano pesantemente la qualità delle immagini sono l'ampiezza del campo visivo e della panoramica, la possibilità di zoomare per ingrandire i dettagli e il tipo di ottica supportata: le lenti delle web cam pc all'avanguardia sono sempre ad alta precisione e corredate da tecnologie che rilevano i volti, migliorano la resa dei colori e assicurano video nitidi anche con scarsa luminosità.

Un'altra specifica tecnica cui prestare attenzione è il frame rate, ossia il numero di fotogrammi al secondo che la web cam è in grado di catturare. Più questo valore risulta elevato e più, ovviamente, le riprese appariranno scorrevoli.

Anche l'autofocus è molto importante, seppur non sempre presente nelle web cam a prezzi convenienti. La messa a fuoco fissa, infatti, è decisamente poco pratica, perché obbliga a continue regolazioni in caso di variazioni o movimenti davanti alla nostra webcam usb.

Ma le riprese non sono fatte solo di immagini: per assicurare un audio cristallino, meglio verificare se la webcam per pc prescelta prevede microfoni omnidirezionali, magari in grado di minimizzare i rumori di sottofondo.

Chi userà la web cam per trasmettere in diretta, poi, potrebbe trovare utile la predisposizione per il montaggio su cavalletto o su treppiede da tavolo, la possibilità di sostituire gli sfondi e, soprattutto, la tecnologia di compressione che permette lo streaming con larghezza di banda ridotta.

Tieni conto di queste indicazioni e cerca la tua web cam pc sul nostro e-shop, per assicurarti videochiamate talmente realistiche, che ti sembrerà di essere presente di persona.

FILTRI
Webcam PC
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti
Confronta
È possibile confrontare al massimo 4 prodotti per volta.
Notifica disponibilità Inserisci il tuo indirizzo mail per essere avvisato non appena il prodotto tornerà disponibile

Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Confronta
Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Condividi
Acquista Notifica disponibilitá Ordina In abbinata In abbinata
Descrizione Specifiche Servizi Recensioni
Categorie Marca Prezzo Tutti i Filtri
Visualizza l'etichetta energetica
Svuota Wishlist Rimuovi Prodotto dalla Wishlist Aggiungi Sticker : seleziona prima un prodotto Aggiungi Sticker al prodotto Aggiungi Label : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Label Aggiungi Nota : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Nota Condividi la tua Wishlist
Informativa privacy