Nella giungla dei dispositivi per la rete locale, muoviti sicuro grazie alle offerte sui modem di Unieuro! Sulla base delle tue necessità, dell'ambiente in cui intendi collocare il dispositivo e dell'uso principale che vuoi farne, nella ricca vetrina di Unieuro, popolata dai migliori brand disponibili sul mercato, troverai i in pochi click il dispositivo fatto su misura per te. Modem Huawei o modem Asus? Prima valuta bene le specifiche di cui potresti avere bisogno!
Prima di decidere quale scegliere tra i migliori modem sul mercato e avere la migliore connessione Internet possibile a casa o in ufficio, devi conoscere la differenza tra modem e router. Il primo è un dispositivo che consente di connettersi a Internet tramite doppino telefonico. Di solito i modem non sono Wi-Fi e hanno una sola porta Ethernet cui collegare il computer o un router: dispositivo che avrà il compito di ridistribuire la connessione tra più device.
Esiste poi un ibrido che coniuga le funzionalità dei due apparecchi: il modem router. Questo si connette a Internet tramite il cavo telefonico e ripartisce il collegamento in modalità wireless tra device multipli.
Adesso che hai chiaro quale dei tre apparecchi sia quello giusto per te, passa a considerare le caratteristiche supportate: classi Wi-Fi e bande di frequenza, che influenzano la velocità e fluidità di connessione; protocollo, che dipende dal tuo operatore telefonico. Se hai bisogno poi di estendere la copertura del tuo dispositivo Wi-Fi visita subito l'assortimento powerline ed extende: tipologie di ripetitori che ampliano il raggio d'azione del modem ADSL o Wi-Fi portatile.
Che aspetti? Da Unieuro l’acquisto di un modem non è mai stato così facile!