- Prendi confidenza con il gioco affrontando le missioni d'addestramento.
- Lo scanner mostra la posizione di nemici e alleati. Il colore blu identifica un alleato e il colore rosso un nemico.
- Le carte stellari sono organizzate in kit e rappresentano armi ed equipaggiamento di vario tipo. Un kit è formato da due carte stellari e una carta stellare caricata.
- Seleziona l'icona che raffigura tre persone, in alto a sinistra nella schermata del menu, per visualizzare l'elenco dei tuoi amici attualmente online.
- Esegui manovre evasive a bordo di veicoli aerei, quali Ala-X o caccia TIE, usando i tasti direzionali, la croce direzionale o i tasti funzione.
- Nella companion app puoi guadagnare crediti di gioco che sbloccano carte stellari, armi e altri contenuti in Star Wars Battlefront.
- Quando scegli il blaster e le carte stellari da portare in battaglia, ricorda che modalità come Supremazia, Assalto camminatori e Corsa ai droidi richiedono un equipaggiamento ben assortito.
- Sfrutta tutti i ripari disponibili e ricorri a Scudo di squadra o Scudo personale quando il campo di battaglia non ne offre a sufficienza.
- Potenziando una carta stellare puoi ridurne il tempo di ricarica, aumentarne la durata, incrementare i danni che può infliggere e ottenere altri benefici.
- Puoi giocare a Star Wars Battlefront da solo o in coppia selezionando Missioni nel menu Gioca.
- Mentre è attivo, Colpo a ioni rende il blaster più potente contro i veicoli ma più debole contro i soldati di fanteria.
- Oltre a ostruire la visuale, Granata fumogena impedisce ad armi, torrette e droidi di agganciare i bersagli.
- Gli AT-ST hanno un punto debole sulla parte posteriore: colpisci questa zona se devi abbatterli, o proteggila quando sei tu ai comandi.
- Mantieni il tasto giù o la croce direzionale in giù per passare dalla visuale in prima persona a quella in terza persona e viceversa.
- Darth Fener è un personaggio dotato di molta salute che può sferrare potentissimi attacchi ravvicinati.
- Grazie a un bonus del 20% alla velocità di corsa, Luke Skywalker può avventarsi rapidamente su un nemico e controllare efficacemente il campo di battaglia.
- Pur essendo un avversario temibile, Boba Fett è vulnerabile agli attacchi a corto raggio e pertanto deve sempre mantenersi distante dai nemici.
- Il blaster di Ian Solo è tra i più potenti del gioco, ma essendo un'arma a colpo singolo richiede la massima precisione.
- I compagni possono condividere il proprio kit principale: questo ti permette di provare carte stellari che non hai ancora sbloccato.
- La Principessa Leila è leggermente più potente di un soldato standard. Impiega le sue abilità per supportare la squadra e condurla alla vittoria.
- Con un'ottima mobilità ed efficaci abilità di carica, Palpatine può portarsi rapidamente vicino ai suoi compagni di squadra. In genere, dovrebbe spostarsi scortato da un manipolo di soldati.