FILTRI
Cucine
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti

Scegli la cucina a gas o elettrica perfetta per te

La scelta della cucina è un momento cruciale nell’arredamento della propria casa: oggi è possibile infatti acquistare sia un modello a gas che un modello a induzione, più moderne e tecnologiche.

Il tandem piano cottura–forno è assolutamente indispensabile in qualsiasi casa, quindi è fondamentale capire quanto grande debba essere grande. Il numero di fuochi e la grandezza del forno, infatti, sono le prime discriminante che bisogna tenere in considerazione in fase di acquisto.


Il modello più semplice a gas, ad esempio, prevede la presenza di soli 4 fuochi e di un forno sottostante; questo setup è sicuramente più indicato per chi non ha necessità di avere sul fuoco molteplici pentole e padelle contemporaneamente.

Una cucina a gas con 5 fuochi consentirà invece una maggiore flessibilità: solitamente questa tipologia è organizzata con un grosso fuoco centrale e 4 fuochi ai lati, in modo da poter ad esempio collocare pentola al centro dove preparare la portata principale e al contempo poter utilizzare gli altri quattro fuochi per la preparazione dei contorni.

La formula più ampia prevede invece la presenza di 6 fuochi: questo allestimento è particolarmente indicato per chi ha la necessità di cucinare molte pietanze contemporaneamente, dal momento che potenzialmente è possibile avere sul fuoco sei padelle contemporaneamente.

Un discorso a parte va portato avanti per il forno, che può essere elettrico o a gas: il forno a gas è più semplice da utilizzare e più economico in termini di costi anche se, per via del processo di combustione, può essere difficile mantenere costante la temperatura; il forno elettrico al contrario è in grado di mantenere una temperatura uniforme durante tutto il processo di cottura, però presenta dei costi molto più onerosi per quanto riguarda il dispendio energetico.

Se si vuole invece optare per una tipologia a induzione, bisognerà tenere in considerazione che si tratta di soluzioni più costose a livello di gestione, ma che assicurano alcuni maggiori vantaggi rispetto ai modelli tradizionali a gas.

Quelle interamente elettriche, infatti, sono dotate di piastre a induzione al posto dei tradizionali fuochi, quindi non prevedono la presenza della combustione.


I fornelli a induzione sono più sicuri di quelli a gas, dal momento che non si rischiano fughe di gas né c’è il pericolo di scottarsi: trattandosi di piastre magnetiche, infatti, trasmettono il calore solo a un apposito supporto, quindi non ci sono rischi per la pelle umana.

FILTRI
Cucine
Suggeriti
Filtri attivi
Ordina per : Rilevanza
  • Rilevanza
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
Reset filtri
Vedi 
Suggeriti
Mostra più prodotti
Confronta
È possibile confrontare al massimo 4 prodotti per volta.
Notifica disponibilità Inserisci il tuo indirizzo mail per essere avvisato non appena il prodotto tornerà disponibile

Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Confronta
Effettua il login per aggiungere alla Wishlist
Condividi
Acquista Notifica disponibilitá Ordina In abbinata In abbinata
Descrizione Specifiche Servizi Recensioni
Categorie Marca Prezzo Tutti i Filtri
Visualizza l'etichetta energetica
Svuota Wishlist Rimuovi Prodotto dalla Wishlist Aggiungi Sticker : seleziona prima un prodotto Aggiungi Sticker al prodotto Aggiungi Label : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Label Aggiungi Nota : seleziona prima un prodotto Aggiungi una Nota Condividi la tua Wishlist
Informativa privacy