Il segnale trasmesso dall'antenna TV lascia a desiderare? Puoi potenziarlo approfittando delle offerte dedicate a chi acquista online TV, DVD e Home Cinema.
Se cerchi una antenna digitale terrestre devi verificare la capacità del dispositivo di trasformare in segnale elettrico quello elettromagnetico, il valore è espresso in dB. Sul modello dovranno anche essere presenti le sigle: DVB-T o DVB-T2 per il digitale terreste, DAB per il segnale radiofonico e HD per l'alta definizione.
Se, invece, si tratta di potenziare il segnale inviato dal trasmettitore TV potrai acquistare un amplificatore che aumenti i dB. Devi distribuire il segnale analogico o digitale a due apparecchi? Utilizzando un amplificatore segnale TV lo puoi fare: dovrai soltanto inserirlo tra la presa dell'antenna e la TV.
Tieni presente che utilizzando questi dispositivi la qualità delle immagini e del suono aumenta notevolmente ma i migliori risultati si ottengono posizionandola in direzione del ripetitore segnale.
Puoi trovare anche una antenna portatile dotata di base con dispositivo rotante che ne aumenta l'efficienza ed è caratterizzata da un rumore dell'amplificatore inferiore a 1 dB. L'adattatore permette l'alimentazione tramite presa elettrica ma si può alimentare anche utilizzando una presa a 12V. Orientare il ricevitore del segnale verso i ripetitori TV rimane un passaggio importante, qualunque sia l'apparecchio tecnologico utilizzato.
Ti serve un trasmettitore senza fili per trasmettere le immagini da un apparecchio AV? Potrai visualizzare i programmi su un televisore secondario collegato a quella principale e non dovrai acquistare un altro decoder.
Sulle pagine online di Unieuro trovi l'amplificatore di segnale TV idoneo alle tue esigenze: approfitta delle offerte e scegli l'antenna e il trasmettitore delle migliori marche come Meliconi e One For All.