Alzi la mano chi sa spiegare cosa sia la TV QLED! Il termine è sulla bocca di tutti, ma probabilmente sono in pochi a sapere cosa si celi dietro questa avanzata tecnologia riguardante la televisione.
QLED è il non plus ultra dell’innovazione che il mercato mette attualmente a disposizione per la resa visiva dei televisori: un display in grado di battere praticamente tutti i suoi competitor quanto a performance, dalle TV LED fino alle OLED presenti nella nostra vetrina TV, DVD e Home Cinema.
Prima di approfittare dell’offerta sulle TV QLED, scopri tutte le informazioni necessarie per scegliere la miglior TV QLED in grado di soddisfare tutte le tue esigenze!
QLED è la sigla di “Quantum Dot Light Emitting Diode”, ossia quel principio che mette in dubbio il giovane primato dell'OLED, conquistato a suon di design ultra sottile, contrasti perfetti e colori ultra brillanti.
I modelli di televisore QLED usano molecole elettroluminescenti, che originano luce dalla carica tramite elettroni. Ciò accade in una maniera molto simile all'OLED, ma con un costo di produzione più basso. Inoltre, la resa cromatica e in generale l'illuminazione sembrano essere ancora migliori.
Completano il quadro una più costante affidabilità delle prestazioni, grazie alla matrice inorganica, e una totale compatibilità retroattiva con quanto sviluppato per i pannelli LED.
Se ti sei deciso per l’acquisto di una TV QLED, fallo in tutta comodità da casa tua: nello store online di Unieuro potrai trovare in pochi clic gli ultimi modelli di televisori all’avanguardia a prezzi super competitivi. Valuta ad esempio i modelli di TV QLED Samsung: ti proponiamo solo le migliori marche con offerte davvero vantaggiose!