cancella tutti i filtri
Ordina per:
  • Rilevanza
  • Prezzo più basso
  • Prezzo più alto
Filtra per:
cancella tutti i filtri
PRODOTTI PER PAGINA 
cancella tutti i filtri
Ordina per:
  • Rilevanza
  • Prezzo più basso
  • Prezzo più alto
PRODOTTI PER PAGINA 
cancella tutti i filtri
Ordina per:
  • Rilevanza
  • Prezzo più basso
  • Prezzo più alto
PRODOTTI PER PAGINA 

GAMING

Slaps and Beans: è italiano il videogame ufficiale su Bud Spencer e Terence Hill

Come un gruppo di ragazzi italiani ha realizzato un sogno e polverizzato il proprio goal Kickstarter

#gaming #arcade #slapsandbeans

Un vero cult non passa mai di moda. E se siete come noi, non c’è ragazzo più o meno invecchiato che non adori il semplice e genuino divertimento che danno un videogame stile arcade o rivedere una bella scazzottata vecchio stile in TV.

Se poi succede che le due cose si uniscano in un unico progetto… Dateci un pizzicotto, stiamo sognando?

È questo lo spirito con cui è nato Slaps and Beans, il primo, vero videogame ufficiale dedicato alle avventure dell’intramontabile coppia Bud Spencer e Terence Hill!




È la passione di un gruppo di fan della saga che ha portato alla nascita del Trinity Team, che dopo una demo di grande successo ha avuto l’ok da Bud Spencer in persona e si è proposto alla rete con il progetto vero e proprio: un Beat ‘em Up a scorrimento dal sapore decisamente Anni ’80.

Bastano pochi fotogrammi per mandare in visibilio sia i fan dei film che quelli del retrogaming in generale: è così che la campagna Kickstarter, in meno di due mesi, ha raggranellato ben 212mila Euro su un goal iniziale di 130.000€!
Ma lasciamo che siano i ragazzi del Trinity Team a raccontarci del progetto:


Il concept è irresistibile ed entusiasma dal primo istante, ma è Kickstarter che ha incoronato la vostra idea rendendola reale: su tanti progetti che muoiono dopo qualche like, perché credete che Slaps and Beans abbia trionfato?


Slaps and Beans ha avuto diversi elementi a suo favore:

  • Il successo di Schiaffi & Fagioli: la piccola demo gratuita rilasciata più di un anno fa ha permesso al progetto di ottenere visibilità e di far parlare di sé molto tempo prima del lancio della campagna di crowdfunding.
  • La tipologia di gioco: su Kickstarter arrivano pochissimi Beat ‘em Up, e la maggior parte di essi sono stati finanziati con successo nonostante una qualità non sempre eccelsa. In un mercato ormai sempre più saturo, esistono alcune nicchie trascurate che includono ancora moltissimi appassionati, e che secondo noi, ammodernate a dovere, possono colpire anche un pubblico giovane!
  • Il tempo speso a preparare la campagna: dopo aver rilasciato la demo, abbiamo lavorato sodo per mesi sia per la preparazione dei materiali, sia per dialogare con la famiglia di Bud.
E poi…. avevamo Bud e Terence e tutti i loro fan dalla nostra! L’accoglienza che il progetto ha avuto ha superato le nostre aspettative, spargendosi nei primi giorni a macchia d’olio grazie al solo passaparola degli utenti!

Sempre a proposito di Kickstarter: non siete certo alle prime armi, quindi conoscerete le dinamiche del mondo in cui operate. Credete che, eliminando gli intermediari, Kickstarter rappresenti la vera democratizzazione del processo creativo?
Difficile a dirsi, di certo è una via interessante per chi vuole mantenersi indipendente. Fare videogiochi, da professionisti, richiede un enorme investimento economico. Ci sono molte strade che si possono seguire, quella del publisher è di solito la più sicura, ma anche quella che concede meno libertà al team di sviluppo. Per Slaps and Beans vogliamo avere la certezza di poter mettere al primo posto il divertimento del giocatore ed il nostro: noi per primi siamo grandissimi appassionati dei due attori, e non ci accontenteremo di niente che non ci soddisfi pienamente!

Il gioco sarà un picchiaduro a scorrimento cooperativo (...o single player, se non avete amici. Ma vi consigliamo di trovarne almeno uno, chi trova un amico trova un tesoro!)

Trinity Team - claim campagna KickStarter di "Slaps and Beans"







Bud Spencer in persona ha autorizzato il progetto: è stato il gioco il vostro biglietto da visita, o prima ancora la vostra passione? Raccontateci come è andata!

Pensiamo che le due cose siano estremamente legate: abbiamo messo tutta la nostra passione nella demo Schiaffi & Fagioli ed in tutti i nostri sforzi successivi per ottenere i diritti per realizzare il gioco completo, passione che è stata percepita dal pubblico, dai media e anche da Bud Spencer in persona! Per noi è stato un vero onore avere la sua approvazione sul nostro lavoro.

L’ispirazione Arcade è immediatamente evidente: diteci tre titoli che vi vengono subito in mente pensando al genere!
Golden Axe, Batman Returns, Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time.

L’enorme successo della campagna non vi ha fatto sedere sugli allori: Anche le colonne sonore originali avranno il trattamento retrogaming. Credete che una versione mobile possa fare la differenza?
Il trattamento per le musiche sarà una sorpresa (tipo anche per noi). Per il momento tutte le nostre energie sono concentrate sulla release Steam, che vogliamo sia perfetta sotto ogni punto di vista, ma in seguito faremo sicuramente in modo che il gioco possa raggiungere il maggior numero di piattaforme possibili!


Il lato umano della tecnologia: come è possibile che un videogame, che ogni mamma al mondo stigmatizza come opposto della socialità, unisca una community così grande?

Per citare la nostra campagna: “...Il gioco sarà un picchiaduro a scorrimento cooperativo (...o single player, se non avete amici. Ma vi consigliamo di trovarne almeno uno, chi trova un amico trova un tesoro)”!
Scherzi a parte, al giorno d’oggi sono tanti i potenziali pericoli che possono alienarci socialmente. Troviamo lecito e giusto che una mamma si preoccupi, purché lo faccia in modo sano, coerente ed informato: nella maggior parte dei casi i videogiochi sono una forma di intrattenimento estremamente creativa e sana, come lo sono anche i film di Bud Spencer e Terence Hill! Il nostro lavoro ora consiste nel creare qualcosa che unisca entrambi i mondi, e daremo il massimo per donare alla community qualcosa che superi le aspettative di tutti!


E noi non vediamo l’ora di fare una sana scazzottata vecchio stile!






Roberta Mancino e Unieuro. E' arrivato il momento di lanciarsi.

Erica, Darius e Unieuro. E' arrivato il momento di condividere.

LaSabriGamer e Unieuro. E' arrivato il momento di giocare.

Lisa Casali e Unieuro. E' arrivato il momento di cucinare.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

GUIDE ALL'ACQUISTO

Ora di cambiare lavatrice? Hai rotto il Frigorifero? La tua TV è troppo vecchia? Nessuno problema con le nostre guide all'acquisto dedicate.

  • Indicazione delle varie tipologie di prodotto
  • Consigli sulle tecnologie più utili
  • Video recensioni a corredo
  • Le brand Page più indicate per ogni guida
SCOPRI DI PIù

Assistenza clienti

Scrivici
SPEDIZIONE GRATUITA sopra i 99€

Apri il menu!

Clicca sull’icona e naviga tra le categorie di tutti i nostri prodotti Chiudi

Registrati

Registrati per ottimizzare la tua esperienza d'acquisto. Chiudi

Ciao anonymous!

Ti piace il nuovo unieuro.it? Condividilo su Facebook!Condividi Chiudi
X

Notifica disponibilità

X

Associa la tua Unieuro Card!

Inserisci qui sotto il numero della tua tessera e premi il tasto Associa

X

Premi il tasto Dissocia per dissociare la carta

Premi il tasto Dissocia per dissociare la carta

Aggiungi alla wishlist